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Vecchio 02 febbraio 08, 13:52   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
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Centro di gravità F-18

Ciao, dato che tra poco devo andare a provare un F-18 di un mio amico, sapreste dirmi a quanti centimetri è il centro di gravità? Ha messo batterie diverse da quelle consigliate e per come mi ha detto non ci sono indicazioni sulle istruzioni.
L'aereo in questione è l'F-18 Blue Angel che vende Jonathan,completo di ventola e motore ,non ha voluto aspettare qualche settimana per i FlyFly ed è andato a spendere la stessa cifra
Speriamo almeno che voli bene.
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Vecchio 02 febbraio 08, 19:19   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
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Vecchio 02 febbraio 08, 19:38   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 02 febbraio 08, 20:09   #4 (permalink)  Top
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Ciao, dato che tra poco devo andare a provare un F-18 di un mio amico, sapreste dirmi a quanti centimetri è il centro di gravità? Ha messo batterie diverse da quelle consigliate e per come mi ha detto non ci sono indicazioni sulle istruzioni.
L'aereo in questione è l'F-18 Blue Angel che vende Jonathan,completo di ventola e motore ,non ha voluto aspettare qualche settimana per i FlyFly ed è andato a spendere la stessa cifra
Speriamo almeno che voli bene.
Beh proprio gli stessi soldi non direi.... per i FlyFly oltre al modello devi mettere in conto 250€ di batterie, 80/100€ di regolatore, 80/100€ di motore, oltre ai soliti servi e ricevente
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 febbraio 08, 01:26   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
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Beh proprio gli stessi soldi non direi.... per i FlyFly oltre al modello devi mettere in conto 250€ di batterie, 80/100€ di regolatore, 80/100€ di motore, oltre ai soliti servi e ricevente
La ricevente l'ha già, i servi si trovano anche economici, due pacchi 3S 3300-3700 li userà anche sul trainer elettrico calmato che ha, poi li mette in serie per il FlyFly, in futuro potrà usarli su altri maxi modelli elettrici.
Solo motore e regolatore doveva prendere, 100 euro usati li trova, però i flyfly sono nettamente più appariscenti

Per Stau: Poi ho risolto perchè alla fine ad occhimetro il CG è andato ok, l'F-18 vola molto meglio del piccolo fragolone,più veloce, sicuramente per il minor peso e per l'aerodinamica migliore.
Consigliano una batteria 3S da 1000 mah, sono matti, meglio una 1800mah.
Anche con una 2200 vola tranquillamente, bisogna solo ricavare lo spazio ed arretrarla per trovare il giusto equilibrio.
Il fragolone dalla sua è più docile, facile da guidare.
Una delle prime cose negative che ho notato nell'F-18 è il sistema alettoni, tiranti troppo fini, che poi vanno a finire in una sorte di boccola di plastica, una per ala, parte della forza dle servo si perde, la precisione è scarsissima ed in volo si nota.
Meglio modificarlo con una Y e mettere un servo per alettone ricavandone lo spazio apposito nelle ali.
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Vecchio 03 febbraio 08, 10:57   #6 (permalink)  Top
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La ricevente l'ha già, i servi si trovano anche economici, due pacchi 3S 3300-3700 li userà anche sul trainer elettrico calmato che ha, poi li mette in serie per il FlyFly, in futuro potrà usarli su altri maxi modelli elettrici.
Solo motore e regolatore doveva prendere, 100 euro usati li trova, però i flyfly sono nettamente più appariscentiNon per nulla ne ho ordinato uno.... speriamo che arrivi presto..

Per Stau: Poi ho risolto perchè alla fine ad occhimetro il CG è andato ok, l'F-18 vola molto meglio del piccolo fragolone,più veloce, sicuramente per il minor peso e per l'aerodinamica migliore.
Consigliano una batteria 3S da 1000 mah, sono matti, meglio una 1800mah.
Anche con una 2200 vola tranquillamente, bisogna solo ricavare lo spazio ed arretrarla per trovare il giusto equilibrio.
Il fragolone dalla sua è più docile, facile da guidare.
Una delle prime cose negative che ho notato nell'F-18 è il sistema alettoni, tiranti troppo fini, che poi vanno a finire in una sorte di boccola di plastica, una per ala, parte della forza dle servo si perde, la precisione è scarsissima ed in volo si nota.
Meglio modificarlo con una Y e mettere un servo per alettone ricavandone lo spazio apposito nelle ali.
Qualche foto/video?
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Vecchio 03 febbraio 08, 12:21   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
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Qualche foto/video?
Per ora niente, non ho avuto il tempo per farlo, se ritorna sabato prossimo al campo rimedierò.
Peccato che il modello non si trova nudo, come fa la GWS per i suoi, che si trovava a 70-80 euro senza niente non è affatto male, basta una ventolina poco migliore per farlo andare veramente bene, già con quel piccolo motorino originale vola bene.
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