| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User | prova a sentire loro: aavip : AAVIP
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
io abito fuori Milano, qui è pieno di campi ma è molto che giro giro, ma non si trova niente per dei piccoli motivi: 1- i campi sono dei contadini, quindi la maggior parte coltivati e dovresti fare i conti col contadino 2- i campi d'erba sotto gestione comunale, devi essere fortunato che tagliano l'erba, ciò vuol dire una volta al mese più o meno 3- molti campi sono vicino a case o statali o con alberi e tralicci dell'alta tensione e alcune strade di campagna sono praticate da gente col cane o in bicicletta 4- se anche trovi un campetto libero sicuramente sui 4 lati troverai le pannocchie alte 2mt e vorrei vedere a trovare un modello nel campo Conclusione dopo molte ricerche mi iscrivo a un campo volo: - troverò l'erba sempre tagliata - si vola in un aria sicura lontano da pericoli per te e il tuo modello e gli altri - si è assicurati - si fanno amicizie
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User | Rebus sic stantibus... ...Milan l'è semper un gran Milan? Boh, ai tempi potevo azzardarmi a trainare via cavo i miei veleggiatorini negli spazi aperti di cui è ricco un immenso parco cittadino confinante con un aeroporto civile (ed un idroscalo come tale oggi in disuso), e nei giorni infrasettimanali in cui non c'era in giro nessuno nello stesso parco facevo volare senza patemi sia un piccolo motomodello a volo libero in seguito aggiornato a 1 canale (col suo Cox a tutta manetta si arrampicava a spirali strettissime per poi planare dolcemente) sia il mio primo acro RC propulso da un 2,5 cc senza marmitta dato che non era fornita in dotazione e costava una fucilata; ma oggi la cosa non è più praticabile. Dopodomani -tempo permettendo- al campo volo, al quale probabilmente dal prossimo gennaio mi iscriverò, tasterò meglio il terreno... E in attesa di far fare il battesimo dell'aria il mio «taxi con le ali» potrò ascoltare per la prima volta le frequenze sovracute dei mitici motori ucraini che spopolano tra i combattari: ci sono le prove per il campionato F2D.Nulla da eccepire. Per tutta una serie di motivi mi sa che anch'io dovrò adattarmi alla situazione, se non altro per il fatto che da queste parti non esistono spazi minimamente adeguati. Per trovare qualche area confacente alle mie esigenze, l'ho anche trovata... ma si parla di spostarsi di oltre 100 km, da Piacenza in giù. Vorrò dire che quando dovrò recarmi fuori porta (nelle campagne emiliane ho amici che vado a trovare periodicamente) porterò con me modello e radio. Amen. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2010
| Citazione:
Ad esempio, un pendio non è certo un campo di volo, ma si vola legalmente da quanto ho capito. Secondo quali criteri? sono applicabili anche a un prato/campo privato ovviamente previa autorizzazione del proprietario? | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Che sappia io,non esistono leggi che definiscono dove si puo' e dove non si puo' volare con gli aeromodelli,bisogna applicare la "legge" del buon senso,se tu hai un posto adatto ai tuopi modelli, lontano da case,strade,ecc e hai il permesso del propietario del fondo non vedo problemi a volarci.
|
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
![]() PS : quoto elettro ed il tuo pensiero al 100% | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
a leggere tutte ste discussioni mi ritengo fortunato ad avere due posti a meno di 1Km da casa.. non avranno la pista in asfalto bello liscio... ma cè un pezzo di strada chiusa adatta allo scopo... il prato è comunale e viene tagliato una volta al mese.. ma chi se ne frega, una passeggiata nell'erba per recuperare il modello non fa male a nessuno..inoltre per i collaudi meglio l'erba alta la dimensione di uno di questi prati è 3 volte un campo di calcio, forse anche piu.. volo con modelli che gia a 200metri di distanza non si vedono piu.... che voglio di piu dalla vita...
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ![]() ...J-Bug dipendente... |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Diobo' dove siamo arrivati. Trentamila a vuoto o trentamila con l'elica montata? ![]() La frequenza del mio non l'ho mai misurata. A proposito: eccolo qui il superstite salvatosi della misteriosa sparizione dello Yellow Peril (il combat del '70, con ancora un accenno di deriva, su cui era montato e che ereditai nel '78) solo perché l'avevo smontato dal modello non fidandomi dell'umidità dello scantinato. ![]() Con una 9x4 tirava come un mulo ma dubito che arrivasse neanche a metà di quella velocità... ♫ va pensiero / sull'ali spaiate ♫
| |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione: Un motore da combat attuale supera i 30000 di slancio con una 6x3 : uno dei miei non proprio all'ultimo grido li fece al primissimo avviamento.... ![]() Comunque il g20D e' un motore da tenere ed usare : e non solo in VVC |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |