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Vecchio 13 luglio 04, 11:56   #11 (permalink)  Top
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Sono i coperchi della fusoliera sopra e sotto. Parti da quella dove si deve mettere la capottina del pilota e prova ad accodarle seguendo il profilo dell'ordinata. Quella in basso a destra dovrebbe essere la parte terminale inferiore di coda.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 13 luglio 04, 11:58   #12 (permalink)  Top
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La foto del modello sulla scatola non presenta nessun carrello se non ricordo male, se non è previsto il retrattile la vedo male.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 13 luglio 04, 11:59   #13 (permalink)  Top
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Le foto del puzzle fusoliera non aiutano molto.
Dovresti disporre i pezzi in modo tale che si possano anche vedere di lato : tipo siluette, ok ?
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Vecchio 13 luglio 04, 12:05   #14 (permalink)  Top
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@ fai
anche senza baionetta l'ala regge? Fai, l'epoxy di cui parli non è la colla vero? Stasera mi metterò a sondare... pic pic... :poke:

@ damgiu
io avrei detto quello superiore... ho provato a fare quello che dici, dovrò provarci di nuovo. Mi consigli di partire dalla cappottina?
Ok, eseguirò.

@tutt'e due
grazie mille ragazzi!

I pezzi che vedete nella foto fanno parte della sezione "ali". I 2 profilati (W3)mi fanno pensare al terminale delle semiali, gli altri non ne ho idea
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Vecchio 13 luglio 04, 12:06   #15 (permalink)  Top
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W8a-b sono i supporti del carrello !

Per la fusoliera dovresti provare a partire dalle fiancate forse riusciamo a capire l'esatta collocazione dei pezzi in foto.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 13 luglio 04, 12:14   #16 (permalink)  Top
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@ fai
ok, allora stasera avrai le foto della siluette dei pezzi, ho già quelle delle sezioni cioè vista frontale da un lato e dall'altro (tipo quelle di FS1), se le vuoi posso metterle subito.

@ damgiu
sì, ricordi bene, la foto sulla scatola non aveva carrello. Ma come faccio senza??? Come faccio a lanciare un modello di 2-3 kili? E poi mi ci vuole Carl Luiss per fargli superare la velocità di stallo! Forse hai ragione, non è stato previsto, ma troveremo un modo per mettercelo vero?!?!?

Foto dei piani di profondità. Notare le varie incisioni. Perchè ce ne sono così tante? Perchè sono 2 in lunghezza e 2 in larghezza?
Dalla foto si vede che il piano di sinistra ha perso un pezzetto di ricopertura

Foto del timone. Be', questo è facile...
Unica questione: tutti i piani non hanno bordo d'entrata e d'uscita. Significa che dovrò sagomare tutte le parti?
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Grande Giovanni! Ragazzi siete una potenza!!

bene, chiedete e vi sarà dato. Volete la foto delle parti laterali? eccola.

I pezzi D-1 e D-2 sono in compensato, diciamo circa 2mm, l'altra foto riporta pezzi in balsa, se ricordo bene sono i C-3 e C-4
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Vecchio 13 luglio 04, 12:21   #18 (permalink)  Top
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Allora tutte le superfici che hai messo in foto hanno bisogno del bordo d'entrata e d'uscita e purtroppo sono tutti da sagomare, non è difficile è solo noioso. Per adesso non so darti una risposta per le doppio incisioni.

Per i coperchi fs-1 potrebbe essere il primo pezzo superiore che compre il motore dietro l'ogiva. Prendila come ipotesi.
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Vecchio 13 luglio 04, 12:23   #19 (permalink)  Top
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continuo con i pezzi della fusoliera. Le foto sono pessime, abbiate pazienza.

Ah, immagino siano tutte al contrario visto che nella parte profilata ci dovrà andare l'ala...

Bene, qui abbiamo i B-1 e B-2 e poi B-3 e B-4.
Sono tutti in balsa e hanno quella strana forma da uno dei due lati.
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Vecchio 13 luglio 04, 12:24   #20 (permalink)  Top
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Madonna, come vai di corsa............tira il freno, bitte.
Il modello è provvisto di carrello.
Infatti quei rettangoli W8 di legno duro con uno scasso longitudinale sono i supporti dei carrelli.
Devi eseguire uno scasso inferiormente alle semiali per "affogarli" nel polistirolo a filo con il rivestimento e incollarli con epoxi ( =colla epossidica bicomponente, possibilmente non 5 minuti
I due particolari W3 in balsa tondeggianti da un lato e piani dall'altro sono evidentemente i terminali alari, da sagomare in opera.
I tagli doppi sulle superfici dei timoni sono fatti perchè il materiale fra di loro deve essere tolto e sostituito con appropriati listelli balsa per "tappare" il polistirolo in evidenza, e devono essere opportunamente spessi per permettere l'inserimento e l'incollaggio delle cerniere.
Auffffffffff.
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