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Vecchio 16 gennaio 06, 13:07   #21 (permalink)  Top
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L'idea sarebbe di un "attrezzo" a decollo verticale... piccolo come aeromobile, ma decisamente fuori misura per essere un modello... diciamo che se riesco a salirci sopra, da aeromodello mi diventa aeromobile.
Parlane con Simonini......
Quello è + matto di me.....
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Vecchio 16 gennaio 06, 15:07   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Parlane con Simonini......
Quello è + matto di me.....


Ehm... chi è Simonini?
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Vecchio 16 gennaio 06, 15:34   #23 (permalink)  Top
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Se e' una specie di Skycar
(vedi google/immagini skycar )
e' un progettino anni 70' invitante
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 16 gennaio 06, 15:41   #24 (permalink)  Top
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Ehm... chi è Simonini?
http://www.simonini-flying.com/index.htm
Fa i motori per ultraleggeri, parapendii, ecc. sarebbe anche capace di darvi retta.......
ps la signorina, che è Ukraina, NON è compresa nel prezzo, ma su di là se ne trovano molte.....
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Vecchio 16 gennaio 06, 18:18   #25 (permalink)  Top
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Uhm... a causa dei regimi elevatissimi mi sa che qui il legno non basta... credo ci vogliano materiali tipo fibra di carbonio o titanio...
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Vecchio 24 gennaio 06, 09:35   #26 (permalink)  Top
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Allora... dovrei essere riuscito ad ottenere spazio per una ventola da 65 cm di diametro... e potrei avere 100 kw a disposizione...

Che spinta si può stimare con il sistema più efficiente ipotizzato sopra?
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Vecchio 24 gennaio 06, 09:44   #27 (permalink)  Top
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Allora... dovrei essere riuscito ad ottenere spazio per una ventola da 65 cm di diametro... e potrei avere 100 kw a disposizione...

Che spinta si può stimare con il sistema più efficiente ipotizzato sopra?
Forse si potrebbe arrivare a 200 Kg, devo fare i conti....
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Vecchio 24 gennaio 06, 10:03   #28 (permalink)  Top
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Sorry, ma continuo ad avere dei problemi, mon arrivo a + di 120 Kg di spinta, forse utilizzando in doppio stadio assiale/radiale e degli eiettori (per aumentare la massa d' aria spinta e ridurre la velocità) si arriverebbe sopra ai 150, tieni presente che è sempre la QUANTITA' d' aria e non la VELOCITA' nel tuo caso.
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Vecchio 24 gennaio 06, 10:39   #29 (permalink)  Top
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Grazie batman.

Azz... ma dovrò mica metterci 350 kw su 'sto aggeggio...
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Vecchio 24 gennaio 06, 12:01   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s8vale
Grazie batman.

Azz... ma dovrò mica metterci 350 kw su 'sto aggeggio...
Qui ci vuole un ingegnere...
Ingegneriiiii!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
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