| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2009
| Citazione:
mi sembrava strano con tutti gli utenti che comprano da HK che nessuno lo avesse provato!Bene in effetti era proprio l'uso che ne volevo fare io, cioè su modelli con 4/5 servi standard, il fatto di ricaricare la lipo la sera prima o mentre vado al campo (altrimenti che vantaggio c'è ad usare le lipo ) lo avevo già messo in conto soprattutto per non scendere mai sotto i 3,3V x cella.Per quanto riguarda le interferenze credi posso avere problemi anche se uso il modulo Hitec in 2.4? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il circuito switching ha il vantaggio di avere una alta efficienza ma purtroppo genera spurie che possono infastidire l'impianto radio. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Bisogna ricordare che la temperatura dei componenti elettronici, possono raggiungere tranquillamente i 50-60 gradi senza danni. Naraj. Ultima modifica di Naraj : 15 giugno 10 alle ore 21:40 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Torino
|
Ciao, l'UBEC lo stò usando da un'anno su uno YAK54 .60 Phoenix con 6 servi standard e lipo 3S da 2200 mah, funziona perfettamente! Ricarico la lipo quando scende sotto gli 11.5V, il che vuol dire fare un sacco di voli senza il pensiero di dover ricaricare tutto la sera prima. I servi standard HC che uso, come consumo max davano 0.4 mah (misurati con E-station Bantam). Se posso dare un consiglio, fisserei alla struttura i cavetti di ingresso e uscita dall'UBEC in modo che non possano vibrare, mi è successo che l'alimentazione si sia dissaldata/spezzata a causa delle vibrazioni, fortunatamente durante un controllo a terra. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2006
| ubec interferenze Citazione:
Buoni voli! Fabrizio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
|
Scusate ma volendo usare 8/9 servi standard analogici tipo 475 hitec diciamo per una riproduzione WWII, per usare una lipo come batteria rx cosa dovrei usare? Chiedo questo perchè se passo al UBEC da 5A max 7,5A accetta lipo a partire da 3S e quindi volendo prendere una 1600/2000mah incomincia ad essere abbastanza ingombrante il tutto non considerando che il tutto dovrebbe pesare circa 250gr. Possibile che non ci sono altre soluzioni più leggere e meno ingombranti? Mi potreste suggerire qualche UBEC alternativo al Turnigy che accetta anche lipo 2S? Qualcuno fa uso di queste cose? |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Guest
|
avete una bella fiducia ad usare 6 servi con quel circuitino da 5 dollari o giu di lì (ne ho un paio pure io di quel modello da 3A...). Gli assorbimenti reali dei servi, come ho già detto, li trovate in Servomances. Sul sito è anche descritta la metodologia della misura. Choisir ces servos ! Vi troverete indicati assorbimenti di stallo (considerare le peggiori condizioni sempre quando si dimensiona un impianto) che faranno sembrare folle la scelta di questo regolatore in presenza di certi numeri di servi, anche heavy duty addirittura, come è stato detto in questo thread. Poi va tutto bene... finchè succede il patatrac. P.S. servi heavy duty... ho un modello con 7 HS5945 che secondo servomances arrivano a consumare oltre 2A ciascuno, per stare tranquillo ho messo un doppio regolatore da 10+10A (20A nominali totali). LA tranquillità non ha prezzo. |
|
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
fantastico solo chiacchere, fare un test mai?L'ho fatto io, stesso tuo ubec con lipo 2 celle 30, 5 servi di cui 3 standard e 2 da 10kg. Muovendo tutti i servi sottosforzo si arriva al massimo 2,5A, come nella configurazione di volo in 3d, mentre nell'uso normale si va dai 0,7A al 1,6A. Ovviamente ho già volato con un classe 90 extra senza alcuna anomalia con ricevente in 2,4. ![]() Prima di mettere le lipo avevo provato un pacco di nimh fatta con batterie di lidl da 2200. I servi vibravano con scodate del direzionale, sostituito il gruppo batterie si è sistemato tutto, anche le batterie hanno la loro importanza ![]() Un altro test è stato fatto nel AMX nella sezione Ventole siamo a terra attorno i 2A, il padrone comunque ha un ubec da 8A. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |