Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 19:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Generation 2 MicroDiver Parachute Pack ecco uno zaino non troppo costoso da cui prendere spunto per replicarli

per l'aquilone mi è sorto un dubbio...dai un'occhiata al paracaute del sito postato e guarda quello che vuoi usare...forse un aquilone non offre abbastanza resistenza al vento per rallentare la discesa visto che è come se avesse 2 vele una sopra l'altra con il buco in mezzo mentre il para ha la vela sotto che si chiude a triangolo con quella sopra per formare una specie di sacca per l'aria per rallentare la discesa....ma forse sbaglio

Ultima modifica di dea90 : 11 giugno 10 alle ore 19:26
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ssi l'omino è l ultima delle mie preoccupazioni...la vela(aquilone) che ti ho costato costa circa 20 25 euro...per lo zainetto ci vorrebbe il manuale per capire bene com'è e come funziona...questa mattina l avevo trovato su un forum...ma non riesco piu a rintracciarlo nemmeno con la cronologia...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
qui c'è qualcosa...
RC Groups - View Single Post - RC skydiving links?

http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1060863
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 22:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
il meccanismo di apertura non mi torna del tutto...è sicuro al 100%?si apre tirando tutti e 2 gli stick giu?
non sarebbe piu comodo usare un microservo dedicato?
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
il meccanismo di apertura non mi torna del tutto...è sicuro al 100%?si apre tirando tutti e 2 gli stick giu?
non sarebbe piu comodo usare un microservo dedicato?
da quello che ho capito è abbastanza sicuro....
correggimi se sbaglio...praticamente vi è la spinetta che blocca tutto...la spinetta a me sembra collegata con velcro al paracadute...e con un altro filo all aereo....quindi staccandosi dall aereo si tira sia la spinetta, sia il paracadute...solo che il paracadute ad un certo punto tira il velcro e quindi si stacca....ciò permette al para di aprirsi...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
quindi il para si apre quando vuole lui e non quando vuoi tu...se la spinetta che blocca tutto viene tirata via da un servo piccino si potrebbe aprire al momento desiderato aiutato dal para pilota che lo tira e lo apre nel modo corretto...

il problema della vela dell'aquilone diversa da quella del para rc commerciale è un problema vero o una boiata?potrebbe davvero non ridurre a sufficienza la velocita di discesa?
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quindi il para si apre quando vuole lui e non quando vuoi tu...se la spinetta che blocca tutto viene tirata via da un servo piccino si potrebbe aprire al momento desiderato aiutato dal para pilota che lo tira e lo apre nel modo corretto...

il problema della vela dell'aquilone diversa da quella del para rc commerciale è un problema vero o una boiata?potrebbe davvero non ridurre a sufficienza la velocita di discesa?

azz non avevo letto quello che avevi scritto....effettivamente non ho nemmeno guardato bene....potrebbe anche essere...certo il principio cmq è lo stesso...solo che uno deve tirare verso l alto...l altro deve rallentare verso il basso...credo siano uguali come principi...pero vorrei sapere cosa ne pensa qualche esperto....se ce ne fosse uno
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
piu che altro l'aquilone è fatto per stare su facendo passare in mezzo l'aria offrendo resistenza solo da sotto mentre il para rallenta anche l'avanzata oltre che la discesa dico bene?
ma comunque se fosse cosi ci va un attimo a scucire la vela di sotto da dietro e cucirla su quella sopra giusto?con una macchina da cucire ci andranno circa 30 secondi

ps.possibile che a nessuno interessino dei paracadutisti da sganciare dall'aereo magari in formazione??
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ho controllato le foto....sia aquilone sia vele dal sito sono chiuse dietro...ora non so se sono inclinate allo stesso modo o no...pero direi che la struttura è la stessa....quindi il principio è lo stesso....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209


arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
paracadute fionda alfreale Aeromodellismo Alianti 4 11 maggio 10 22:28
Paracadute rc LeoGAL Aeromodellismo 4 07 gennaio 10 09:36
*** il paracadute *** team3 Razzimodellismo 15 14 settembre 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002