Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Question Sto per acquistare un Enya da Servoshop in UK

questi inglesi mi sorprendono sempre di più. Finalmente ho trovato i motori Enya!!! che hanno la caratteristica di avere le aste muovivalvole posteriori e quindi ideali per riproduzioni.
Ho trovato il sito di questo rivenditore sulle pagine di RC Model World (mi dispiace ma non leggo più riviste italiane che hanno raggiunto dal mio modesto punto di vista livelli mediocri ). Steve Webb il rivenditore è stato molto disponibile per qualsiasi informazione, tra l'altro gli avevo chiesto la disponibilità di pezzi di ricambio per fare una scorta da tenere da parte per il motore, e lui senza pensare al business mi ha sconsigliato di prendere ricambi eventualmente solo lo spillo del carb perchè oltre ad avere una buona dotazione di ricambi di tutti i motori ritiene che gli Enya per l'affidabilità non ne abbiano bisogno.
In ogni modo siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, qualcuno ha acquistato da Steve?
Servo Shop

Grazie
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non conosco il sito ma ho acquistato in Inghilterra senza problemi.
Trovo molto convenienti i prezzi dei motori Enya (ottimi motori, vai tranquillo).
Trovo anche eccezionali i prezzi (dato il cambio attuale) di riceventi, quarzi e accessori.
Vorrei ordinare un paio di riceventi Futaba ma non riesco ad ordinare i relativi quarzi (anche per la trasmittente) pur posizionandomi nel link segnalato accanto ad ogni ricevente: potresti spiegarmi come devo ordinarli (anche con MP)?
Ciao, grazie
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:31   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
questi inglesi mi sorprendono sempre di più. Finalmente ho trovato i motori Enya!!! che hanno la caratteristica di avere le aste muovivalvole posteriori e quindi ideali per riproduzioni.
Ho trovato il sito di questo rivenditore sulle pagine di RC Model World (mi dispiace ma non leggo più riviste italiane che hanno raggiunto dal mio modesto punto di vista livelli mediocri ). Steve Webb il rivenditore è stato molto disponibile per qualsiasi informazione, tra l'altro gli avevo chiesto la disponibilità di pezzi di ricambio per fare una scorta da tenere da parte per il motore, e lui senza pensare al business mi ha sconsigliato di prendere ricambi eventualmente solo lo spillo del carb perchè oltre ad avere una buona dotazione di ricambi di tutti i motori ritiene che gli Enya per l'affidabilità non ne abbiano bisogno.
In ogni modo siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, qualcuno ha acquistato da Steve?
Servo Shop

Grazie
avevo addocchiato anchio quel sito ed ero tentato di prendere il modulo spektrum 2,4 per la mia JR.
poi fammi sapere come va a finire
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:47   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question ENYA motoren???

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
questi inglesi mi sorprendono sempre di più. Finalmente ho trovato i motori Enya!!! che hanno la caratteristica di avere le aste muovivalvole posteriori e quindi ideali per riproduzioni.
Ho trovato il sito di questo rivenditore sulle pagine di RC Model World (mi dispiace ma non leggo più riviste italiane che hanno raggiunto dal mio modesto punto di vista livelli mediocri ). Steve Webb il rivenditore è stato molto disponibile per qualsiasi informazione, tra l'altro gli avevo chiesto la disponibilità di pezzi di ricambio per fare una scorta da tenere da parte per il motore, e lui senza pensare al business mi ha sconsigliato di prendere ricambi eventualmente solo lo spillo del carb perchè oltre ad avere una buona dotazione di ricambi di tutti i motori ritiene che gli Enya per l'affidabilità non ne abbiano bisogno.
In ogni modo siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, qualcuno ha acquistato da Steve?
Servo Shop

Grazie


Non conosco questo negozio... ma purtroppo devo dire che oggi anche i motori ENYA sono prodotti in China (a meno non si tratti di prodotto omonimo?). Sono restio a credere che la qualità tedesca, per non dire la mentalità/filosofia del prodotto, si riesca a perseguire nei siti produttivi cinesi?
Se possibile, chiederei dov'è prodotto, giusto per sapere se quel tanto o poco che si spende a quale qualità è relativa??? Sarebbe assai bello "sapere con certezza" che sono ancora prodotti almeno in europa (forse dell'est che, vantano esperienze costruttive di grande qualità), ma penso che i prezzi sarebbero più alti. Visto la disponibiltà del venditore, sarebbe interessante saperlo???
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Io sapevo che Enya era giapponese dagli anni '40 ed come è giapponese ora.


Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Non conosco questo negozio... ma purtroppo devo dire che oggi anche i motori ENYA sono prodotti in China (a meno non si tratti di prodotto omonimo?). Sono restio a credere che la qualità tedesca, per non dire la mentalità/filosofia del prodotto, si riesca a perseguire nei siti produttivi cinesi?
Se possibile, chiederei dov'è prodotto, giusto per sapere se quel tanto o poco che si spende a quale qualità è relativa??? Sarebbe assai bello "sapere con certezza" che sono ancora prodotti almeno in europa (forse dell'est che, vantano esperienze costruttive di grande qualità), ma penso che i prezzi sarebbero più alti. Visto la disponibiltà del venditore, sarebbe interessante saperlo???
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
...a me risulta made in japan.
GCM111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:02   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Io sapevo che Enya era giapponese dagli anni '40 ed come è giapponese ora.

... ho in casa, motori sia a 2tempi che 4tempi Enya da almeno 25anni. Alcuni, inusati ancora sigillati nella confezione/scatola originale di colore arancione, ebbene, sulla scatola originale, oltre alle scritte in tedesco, vè la dicitura made in Österreich-Austria e, le istruzioni sono in tedesco, in inglese, in francese (nò, ovviamente non ci sono in italiano) e altre due idiomi ma, non ci sono in giapponese, almeno quando ho acquistato questi negli anni70-80.
Poi...... bòh!?
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:16   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Ah già le candele....

Dimenticavo......
mentre, sì per le candele sono prodotte/acquistate in Japan, così come anche a sempre fatto la Graupner che, acquistava candele in Italia da ben due-tre produttori (conosciutissimi) nostrani, a cui addirittura delegava il confezionamento nel blisterino/capsula colorata con tanto di marchio Graupner e trademark Germany. Altresì, cosa che la Robbe anchessa a fatto, quando aveva sottomano la vendita dei motori HB. Probabilmente sono state le prime aziende di modellismo europee antesignane della globalizzazione!!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Sono andato a guardare le cartine delle candele Enya3 che comprai 20 anni fa... c'è scritto made in japan.


Citazione:
Originalmente inviato da GCM111 Visualizza messaggio
...a me risulta made in japan.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
In ogni modo Enya è giapponese, che poi ci fosse la succursale in Austria è un altro discorso.
http://www.enya-engine.com/AboutUsE.html

buon motore di fattura a sol levante!!!


Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
... ho in casa, motori sia a 2tempi che 4tempi Enya da almeno 25anni. Alcuni, inusati ancora sigillati nella confezione/scatola originale di colore arancione, ebbene, sulla scatola originale, oltre alle scritte in tedesco, vè la dicitura made in Österreich-Austria e, le istruzioni sono in tedesco, in inglese, in francese (nò, ovviamente non ci sono in italiano) e altre due idiomi ma, non ci sono in giapponese, almeno quando ho acquistato questi negli anni70-80.
Poi...... bòh!?
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Enya 53 4C pareri? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 09 21:39
Enya 09-IV erblek Aeromodellismo Principianti 7 08 maggio 08 22:20
aito sto delirando sto impazzendo da una settimana tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 marzo 07 17:03
Sto x acquistare un T-rex.... boiafaus Elimodellismo Principianti 12 10 maggio 06 08:44
motore enya 80-4c ciro1000 Aeromodellismo 3 26 novembre 05 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002