| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si è parlato di epoxy, ma non si è specificato che tipo; io per fare quei lavori uso quella per laminare (lavorabilità circa 50 min); se Hannibal ha intenzione di usare la 5 min la sconsiglierei. Fai, si trova ancora l'obece? Io l'anno scorso l'avevo cercato ma mi hanno riso in faccia dicendo che non volevano più mantenere la colonia di tarli; si usa ancora per rivestire o è migliore il balsa?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
@ Hannibal Il profilo lo perdi tanto quanto lo perderesti se tu facessi l'ala centinata. Ed in effetti diventa così, dove le centine sono formate dalla porzione di polistirolo con il rivestimento. Come dimensioni degli alleggerimenti immagina un'ala con Dbox e centine e trafora di conseguenza conservando uno spessore della centina intorno ai 2-3 cm. Idem per timoni. Poi per la fuso vedremo. @ Doccino Il pialicciato di obece si dovrebbe trovare ancora, per rivestimenti. E' più pesante del balsa ed è necessario mettere bene sotto pressa se si usa per rivestire perchè ha una leggera tendenza ad ondulare, cosa che il balsa non ha. Costa però meno, vantaggio innegabile, ma è anche più poroso. Possono essere usati anche altre pialicciature, tipo tanganica, ma come peso è un'altra faccenda. Nei brico si trova in listelli anche da 3 metri e di vari spessori, anche se normalmente si trovano con gli spigoli leggermente arrotondati, ed è venduto spesso con il nome di ayous. Nei brico si trovano anche listelli di ramino, altro legno molto adatto ai nostri scopi. Riguardo alla resina, bè ognuno usa quello che ha, escludendo giustamente la 5' che non ha tempi e la fluidità necessarie allo scopo di Hanni. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Tullius Maximus, ma poi si vede il bucio! No, il bucio no! Non c'è nient'altro che mi posso inventare? Mi dispiacerebbe un sacco lasciare l'ala con gli "affossamenti" tipici delle centinate... per quanto riguarda l'epoxy ne ho una confezione da 1h, dovrebbe andare no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
@Hannibal Per alleggerire puoi provare a versare un po' di diluente nitro dentro l'ala!!!!!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
colla o resina non lo so, boh, mi sa colla. Io l'ho presa per incollare... serve la resina? azz.. certo che non ci capisco un cacchio de costruzione!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
va bene anche quella, pero' prima impratichisciti nell'uso, fai piu' prove a perdere nella diluizione e nell'incollaggio, quando ti senti pronto, e vedi che l'incollaggio funzione e si indurisce giusto affronta il lavoro.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
........ma poi si vede il bucio! No, il bucio no! ma Santoiddio.........e tu ci metti le mutande ! :roll: Dammi retta, se non lo allegerisci in cotal maniera, come penseresti di fare ? Altrimenti, o fai come dice Doccino Ma se magari pensi di investire lo stipendio ( e già, almeno il primo è un dovere spenderlo in solazzi )in un bell' Haker di quelli tosti tosti, allora lascialo pure come stà. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ma l'intenzione era quella di prendere un MOTORONE BL che ne dite? ch' 'so' nu' scém'?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
...Annibale esegue(t)
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |