Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 02, 11:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Salve a tutti. Sto cercando un motoaliante a scoppio, con alettoni, per un amico che vuole provare ad entrare nell'aeromodellismo, io proverei a fargli da "maestro"....
Ho sbirciato un po' tra le scatole di montaggio più comuni nei negozi on line ed avrei optato per un qualcosa tipo il Rondone R.C. oppure California (con kit di motorizzazione) oppure Nevada (che non so' se prevede gli alettoni).
Quale di questi mi consigliereste o quale escludereste anche in funzione del suo scopo di trainer, ma anche di divertimento per me che un po' su ci so' già stare.
Resto in attesa di vostri consigli, opinioni e pareri. Grazie. Saluti a tutti.
drago
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 02, 13:37   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
California e Nevada sono praticamente identici, l'unica differenza e' che il California ha gli alettoni ed il Nevada no (volendo li puoi cmq tagliare in un secondo momento)
Personalmente te li consiglio come modelli, di Nevada ne ho montati 3 ed e' un modello che vola veramente bene, il rondone invece non mi e' mai piaciuto, pesa come un mattone e atterra abbastanza velocemente.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 02, 13:57   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao Barone, volevo chiederti una cosa: il Nevada è un modello "veloce" da montare o si tratta di una costruzione lunga e laboriosa ? Questo perchè sarei intenzionato a realizzare un motoaliante ma avendo poco tempo a disposizione vorrei orientarmi su una costruzione dal livello di prefabbricazione elevato, o comunque veloce da terminare. Mi confermi comunque che è adatto come trainer ?

Ciao,


Paolo. :cool:
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 02, 14:11   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La scatola ha un buon livello di prefabbricazione, le ali sono in polistirolo ricoperto di obece (bordi e alettoni da ritagliare e da fare) mentre la fusoliera e' gia' preassemblata (ma non ricoperta).
Quindi un po' di lavoro e' da fare ma neppure troppo, se ricordo bene lo assemblai in meno di 2 settimane (lavorando un paio d'ore la sera).
Come trainer va bene se hai qualcuno al tuo fianco, se uno prova da solo forse e' un po' troppo nervoso, cmq all'inizio e' bene non esagerare con le escursioni.
Cmq rispetto al Rondone hanno il vantaggio di essere facilmente riparabili, la plastica che usa la Mantua si incolla con molta difficolta'.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 02, 00:01   #5 (permalink)  Top
edo
User
 
Data registr.: 04-10-2002
Messaggi: 13
Anch'io ho montato un Nevada (senza alettoni) alcuni anni fà
e ti confermo le considerazioni del Barone: è un modello che vola bene e non dà problemi. Io comandavo il timone con lo stick dell'alettone in modo da impostare la virata con la mano destra e sostenerlo con la sinistra. Il motore era un Cipolla Junior 1,5 cc con carburatore RC.
Ciao!
edo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è meglio?? _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 28 maggio 07 15:02
simulatore quale è meglio Danilo Simulatori 9 19 aprile 06 20:25
quale è meglio? corsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 aprile 06 21:11
Col freddo ... quale candela va meglio ? gabryweb76 Automodellismo 6 29 novembre 05 17:06
quale motore brushless è meglio??? lowen Elimodellismo Principianti 2 16 settembre 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002