Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 17, 07:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
ora ad occuparsi della sezione Aeromodellismo è incaricata la Sig.ra Elsa Quaglia.
Conosco qualcuno che ne ha più di una copia ma sono dedicate alla sua scuola di Aeromodellismo .e quindi non se ne può privare.
Ci vorrebbe una persona disponibile a far scannerizzare la sua di copia e creare un pdf a disposizione di chi ne ha bisogno o meglio ancora convincere l' Aero Club a far ristampare il libro se si vogliono aiutare le nuove generazioni di modellisti a progettare e bene un aeromodello...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 08:11   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Ci vorrebbe una persona disponibile a far scannerizzare la sua di copia e creare un pdf a disposizione di chi ne ha bisogno o meglio ancora convincere l' Aero Club a far ristampare il libro se si vogliono aiutare le nuove generazioni di modellisti a progettare e bene un aeromodello...
Mi accodo ... se per qualche umano motivo dovessero ristamparlo ne comprerei una copia anche io ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 08:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Ae.C.I. è più che disponibile a ristampare nuove copie ma occorre fornire una copia del libro.
Sulla tempistica ho peròparlaree timore.
Quanto alla progettazione. ....non credo che ci siano così tanti giovani bramosi di studiare, progettare e costruire da sé il proprio modello.
Con così tanti ARF fra cui scegliere e spesso di buona fattura perché lambiccarsi la testa e costruire per ore? Per non parlare della difficoltà di trovare buoni materiali e avere a disposizione utensili e spazi adatti.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 08:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ae.C.I. è più che disponibile a ristampare nuove copie ma occorre fornire una copia del libro.
Sulla tempistica ho peròparlaree timore.
Quanto alla progettazione. ....non credo che ci siano così tanti giovani bramosi di studiare, progettare e costruire da sé il proprio modello.
Con così tanti ARF fra cui scegliere e spesso di buona fattura perché lambiccarsi la testa e costruire per ore? Per non parlare della difficoltà di trovare buoni materiali e avere a disposizione utensili e spazi adatti.
Visto che l' Ae.C.I. è disponibile qualcuno sarebbe così gentile da prestare la propria copia ?
Altrimenti l' acquisterò da eBay, se disponibile, e la porterò per farla ristampare.
Ciò che tu dici è verissimo ma io per esempio a quasi 50 anni compro e costruisco solo scatole di montaggio. Sinceramente di comprare un ARF non mi è mai passata l'idea ma capisco perfettamente che gran parte dei ragazzi di oggi vuole tutto e subito.
Io appartengo alla vecchia scuola e amo partire da zero amando tantissimo la fase di costruzione di un aeromodello...

Ultima modifica di Stefano1968 : 10 ottobre 17 alle ore 08:48
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 09:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non farti sentire dagli aeromodellisti puri e duri: saresti bollato come "scatolaro", appena un gradino sopra i consumatori di ARF!
Quante volte sono stato cosi additato sul campo volo!
Per me comunque l'aeromodellismo è divertimento e ognuno deve sentirsi libero di "giocare" alla sua maniera: progetto personale, scatola o ARF.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 13:06   #36 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
L'AeroClub d'Italia ha esaurito le copie già da qualche anno. L'anno scorso mi avevano proposto di mandar loro la mia copia in modo da poterla replicare, poi però non se ne è fatto nulla.
IL fatto che l'AeCI abbia esaurito le copie già da qualche anno mi stupisce parecchio. Nei primi anni '90, quando la sede era dalle parti della Cecchignola ed io ero membro della CSC, ho visto quante ne avevano. Per averle esaurite dovrebbe essere stato un successo editoriale da far impallidire Fabio Volo. Più probabile che non sappiano dove le hanno messe o che parecchie siano andate smarrite/distrutte durante il trasloco in Via Beccaria. Loris ne aveva ancora una decina di copie che mi sono state date dalla vedova e che, un po' alla volta, ho provveduto ad offrire in premio a gare e raduni. L'ultima se n'è andata pochi giorni fa alla finale di F5J di Ferrara. A questo punto direi storia chiusa, anche se c'è un'alternativa rappresentata dal nostro volume "Loris Kanneworff - Una vita per l'aeromodellismo" che raccoglie in ristampa anastatica il meglio dei suoi articoli dal dopoguerra agli anni '90, compresa la serie "Nozioni da Aerodinamica" che altro non è se non una versione condensata (e aggiornata) del libro pubblicato dall'AeCI. Chi fosse interessato, lo può ordinare qui:

edimodel.it - Altre pubblicazioni
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 15:27   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Quelle che c'erano hanno preso il volo tutte in una volta.
Verso il nord.......!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 15:34   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E, in ogni caso, prima nessuno le voleva, adesso sembra che siano diventate indispensabili per ogni modellista. Alcune poi, saranno certamente a prendere polvere in qualche libreria.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 15:56   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Quelle che c'erano hanno preso il volo tutte in una volta.
Verso il nord.......!
Capisco. Allora saranno andate a fare compagnia a qualche altro volume "introvabile" in un qualche polveroso magazzino abbandonato. Il nord, si sa, è pieno di fabbriche in disarmo...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 09:15   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Fino ad ora, purtroppo, nessuna nuova.
Lunedì sentirò l' AeC.I. e farò sapere...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gli aeromodelli acrobatici fabio.p. Aeromodellismo 9 03 luglio 09 19:08
elettronica per gli aeromodelli squizzy_2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 novembre 08 16:39
Loris Kanneworff - Progettiamo gli Aereomodelli nihira Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 settembre 04 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002