Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 17, 14:06   #36 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
L'AeroClub d'Italia ha esaurito le copie già da qualche anno. L'anno scorso mi avevano proposto di mandar loro la mia copia in modo da poterla replicare, poi però non se ne è fatto nulla.
IL fatto che l'AeCI abbia esaurito le copie già da qualche anno mi stupisce parecchio. Nei primi anni '90, quando la sede era dalle parti della Cecchignola ed io ero membro della CSC, ho visto quante ne avevano. Per averle esaurite dovrebbe essere stato un successo editoriale da far impallidire Fabio Volo. Più probabile che non sappiano dove le hanno messe o che parecchie siano andate smarrite/distrutte durante il trasloco in Via Beccaria. Loris ne aveva ancora una decina di copie che mi sono state date dalla vedova e che, un po' alla volta, ho provveduto ad offrire in premio a gare e raduni. L'ultima se n'è andata pochi giorni fa alla finale di F5J di Ferrara. A questo punto direi storia chiusa, anche se c'è un'alternativa rappresentata dal nostro volume "Loris Kanneworff - Una vita per l'aeromodellismo" che raccoglie in ristampa anastatica il meglio dei suoi articoli dal dopoguerra agli anni '90, compresa la serie "Nozioni da Aerodinamica" che altro non è se non una versione condensata (e aggiornata) del libro pubblicato dall'AeCI. Chi fosse interessato, lo può ordinare qui:

edimodel.it - Altre pubblicazioni

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando