Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 21:19   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2008
Messaggi: 13
Exclamation elettronica per gli aeromodelli

ciao a tutti, dopo anni di inattività ho ripreso a trafficare col mondo del modellismo dinamico.

Partito con l'intenzione di autocostruirmi aeromodelli vorrei capire da voi veterani le compere da fare per quanto concerne l'elettronica.
(Pensavo di non spendere molto perchè voglio partire da modelli semplici ma al tempo stesso non vorrei dover buttare via tutto dopo aver provato i primi aerei!)

Ricevente: pensavo ad un 4ch o 6ch se nn costa troppo. Di marca con buon rapporto qualità\prezzo... del resto questa penso di poterla staccare da modello a modello senza dover comprare miriadi di riceventi!

Servi: Ne ho già comprati due a 6euro l'uno su ebay della Hextronix, spero siano buoni . Vorrei sapere se esiste il problema della compatibilità con le altre componenti.

Motore: Per iniziare pensavo un brushless tranquillo (devo farci volare modelli di ap. alare 1,5 metri in Depron) ditemi voi marca e Kv

Esc: Di quante ampere? vanno bene economici? problemi di compatibilità con le altre componenti?

Batterie: lipo (prezzi..?)

trasmittente: un 6 ch non troppo costosa (ho visto prezzi allucinanti!) come faccio a sapere se è compatibile con la ricevente?

Sennò pensavo di comprare uno schiumino cinese a 20 euro e prenderci l'elettronica, certo nn è il massimo ma per quello che ci devo fare.. ;)

Grazie per l'attenzione attendo risposte..
squizzy_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2005
Residenza: Belluno
Messaggi: 28
Ciao,

a mio avviso non è mai possibile comprare una cosa che vada bene ovunque, tipo il motore dovrai prenderlo in base al tipo di aereo, idem per le batterie, se vuoi usare modellini piccoli una 6 canali è troppo, per un aliante invece va benone dato che li hai diverse parti in movimento ma su alcuni magari non bastano.
Per i servi stessa cosa dipende da dove li metti, peso modello etc etc.
ingram non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help su g3 gli aerei funzionano ma gli hely no AVIATOR87 Simulatori 4 26 ottobre 08 00:39
Volare con gli elicotteri e con gli aerei ChesoLari Aeromodellismo 17 11 dicembre 07 16:25
Dopo gli eli vorrei iniziare con gli aerei sbaitso Aeromodellismo Principianti 20 24 ottobre 07 19:07
Quando gli aeromodelli attaccano!!! franck Modellismo 5 25 giugno 07 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002