Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 22:19   #1 (permalink)  Top
squizzy_2
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2008
Messaggi: 13
Exclamation elettronica per gli aeromodelli

ciao a tutti, dopo anni di inattività ho ripreso a trafficare col mondo del modellismo dinamico.

Partito con l'intenzione di autocostruirmi aeromodelli vorrei capire da voi veterani le compere da fare per quanto concerne l'elettronica.
(Pensavo di non spendere molto perchè voglio partire da modelli semplici ma al tempo stesso non vorrei dover buttare via tutto dopo aver provato i primi aerei!)

Ricevente: pensavo ad un 4ch o 6ch se nn costa troppo. Di marca con buon rapporto qualità\prezzo... del resto questa penso di poterla staccare da modello a modello senza dover comprare miriadi di riceventi!

Servi: Ne ho già comprati due a 6euro l'uno su ebay della Hextronix, spero siano buoni . Vorrei sapere se esiste il problema della compatibilità con le altre componenti.

Motore: Per iniziare pensavo un brushless tranquillo (devo farci volare modelli di ap. alare 1,5 metri in Depron) ditemi voi marca e Kv

Esc: Di quante ampere? vanno bene economici? problemi di compatibilità con le altre componenti?

Batterie: lipo (prezzi..?)

trasmittente: un 6 ch non troppo costosa (ho visto prezzi allucinanti!) come faccio a sapere se è compatibile con la ricevente?

Sennò pensavo di comprare uno schiumino cinese a 20 euro e prenderci l'elettronica, certo nn è il massimo ma per quello che ci devo fare.. ;)

Grazie per l'attenzione attendo risposte..
squizzy_2 non è collegato   Rispondi citando