Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 21:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
gli ho visti a Verona mi sono sembrati ben fatti,ho adocchiato il Macchi .
Mi hanno dato anche un buono sconto magari ci faccio un super pensierino
ciao
Luca

Ultima modifica di fiesta : 21 aprile 10 alle ore 21:10
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 28-06-2006
Io ho acquistato questo VQ MODEL BF 108 TAIFUN ARF 90 - Piccole Ali sono prossimo al colludo... (tra qualche settimana per altri impegni) e l'ho motorizzato elettricamente.
Ho potuto vedere i vari modelli di persona nel magazzino dell'importatore e sono tutti uno più bello dell'altro. In altre discussioni qui sul forum si è parlato dei VQ Model
e sono tutti concordi nell'affermare l'ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre che alle doti di volo che sono ottime.
Altri utenti del forum, hanno postato anche dei filmati, a tal proposito...
Il Cap 10 (quello grande) è mooolto bello, per non parlare del pilatus in versione da circa 2,70 m di apertura alare. Pensa che ha i portelloni scorrevoli e all'interno dell'abitacolo ci sono le panchine dove si potrebbero mettere i paracadutisti!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 07:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
ciao, io ho il 205 della Vq, devo dire che vola benissimo ed è fatto bene, tra l'altro è uno dei pochi che non ha richiesto ripassature di epossidica sugli incollaggi, l'unica pecca è il termoretraibile che è in foglio adesivo stampato tra l'altro a me sembra anche molto sensibile alla temperatura e alla miscela, cmq non peggio di altri per me sono ottimi in rapporto al prezzo
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 17:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2010
Cool

ciao, io ho acquistato due Pilatus di questa ditta, il "Tigro" ed il "Bird" da 1,60 di apertura alare, li ho motorizzati elettrici e devo dirti che volano magnificamente! Ho acquistato anche l'Hurricane 60 ed i relativi carrelli retrattili ma ancora non lo monto perchè ho visto quello montato da un mio amico, esperto modellista, motorizzato con un OS91 4T, ma non vola affatto bene. Avete qualche suggerimento per il centraggio? Comunque devo riconoscere che la costruzione è perfetta anche se il termoretraibile è effettivamente soggetto ad usura e ad allentarsi se lasciato al sole.
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 20:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Ciao Cecca, l'Hurricane che ho visto volare al mio campo di volo era il classe 40 e aveva montato un RCGF 15cc e volava incredibilmente bene, anzi molto bene, talmente bene che avevo fatto anche io un pensierino su quella motorizzazione. Considerato il peso del motore, probabilmente era pure un po più picchiato del normale, non so se un CG più avanzato può aiutare a far volare meglio anche il classe 60 del tuo amico.

Saluti
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 00:07   #6 (permalink)  Top
User

Cool hurricane vq

Ciao Dadoelella, se ho ben capito l'Hurricane del tuo amico è un classe 40 quindi dovrebbe volare con un 7,5 cc o al massimo un 10 cc, non ti sembra che un 15 sia un pò esagerato?
Vecchio 20 novembre 10, 07:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Ciao, forse ti sfugge che l'RCGF 15 è un benzina e non un glow
Comunque anche io ero scettico come te sul fatto che potesse volare bene perchè un'accoppiata motore/modello così non l'avevo mai vista, più che altro per il peso che questo modello doveva sostenere in punta...ma quando l'ho visto volare mi son dovuto ricredere, come ho scritto porima, volava veramente bene. Pensa che ho fatto dei voli in coppia con lui, io pilotavo un Corsair della H9 con un OS91...e me lo sono visto passare avanti più volte , era pure velocissimo
Scrivo volava perchè poi è stato venduto.

Ciao
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 12:23   #8 (permalink)  Top
User

Cool hurricane vq

Ciao Dado, ti ringrazio per la precisazione perchè devo dirti che effettivamente non conosco quel tipo di motore, chi lo vende? Funziona bene?
Rispondi

Bookmarks