| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Concordo, se puoi affrontare la spesa e vuoi stare tranquillo vai con il Proxxon, però magari se non devi farne un uso intensivo e prettamente modellistico, ogni tanto nei brico qualcosa di buono si trova, tempo fa mi sono accaparrato un Einhell in offerta a circa 70 euro, è praticamente identico a questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e tutto sommato per l'uso che ne faccio è più che adeguato ... Se ne è parlato anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/disc...elettrico.html
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho solo detto che personalmente mi trovo meglio ad usare la bindella; lavori che richiedono tagli interni ne faccio gran pochi e per i soli contorni esterni lavoro meglio con la bindella. volevo solo far riflettere dannybon sull'uso che farà del traforo perchè ho imparato a mie spese prima a riflettere sul tipo di lavoro da fare e poi acquistare. Guarda, sinceramente ormai ce l'ho, funzia bene, mi conviene tenerla. Piuttosto come ho scritto valuta bene se farai tagli a traforo e magari con raggi di curvatura strettissimi e allora la proxxon è la morte sua Oppure come a me capita nella maggior parte dei tagli, fiancatine e ordinate piene al che ti torno a suggerire la sega a nastro
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Citazione:
1) potresti darmi la misure dell'ingombro di tutta la macchina? 2) peso? 3) silenzioso? 4) come si comporta con i vari legni e compensati? 5) spolvera molto? 6) robustezza? 7) quanto lo hai pagato? 8) Ne vale la pena la spesa? 9) accessori tipo, lama omnidirezionale ecc, si possono applicare 10) che uso ne fai Appena rispondi a queste continuo Scherzo dai...... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
mi sa che mi oriento sul proxxon allora! Purtroppo come dicevo all'inizio ho problemi di spazio a casa, non ho il laboratorio. Ogni volta che devo fare una seduta di taglio dovrei prendere il traforo, portarlo in cucina dal ripostiglio, a fine lavoro rimettere tutto apposto, per questo la scelta di quello piccolo. Dovrò fare tagli di ordinate per aerei e alianti, qualche fiancatina ci sarà da fare, ma userò la lama omnidirezionale proxxon, spero che faccia al caso mio. Quello grande non so propio dove poterlo mettere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |