Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 17:04   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
@fox24mdm e AntonioUsa:
Sono sostanzialmente d' accordo con voi, anzi vorrei che il Modellista Medio, visto che diciamo tanto di essere + intelligenti della media, meditasse sulle esperienze e constatazioni che stiamo scrivendo.
Mi rendo conto che siamo irrimediabilmente OT (speriamo che non ci moderino troppo) ma d' altronde, se il sistema non è il massimo della efficienza e trasparenza, qualche colpa la dobbiamo pur avere, anche se nel nostro piccolo cerchiamo di ottimizzare le cose probabilmente non ci sbattiamo abbastanza perchè anche gli altri invece di fare le pecore non cerchino di darsi una mossa....
Certo che l' ignoranza media su fatti non strettamente contingenti è piuttosto elevata, insieme ad una ns. miopia ed alla presunzione di essere + furbi degli altri, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che nonostante l' 81% degli Italiani abbia ALMENO una casa di proprietà, e quindi in teoria non ci sia una gran domanda di case, al contrario il mercato immobiliare sia sempre al rialzo, con prezzi che lievitano di giorno in giorno: pare che la gente comune faccia a gara ad indebitarsi per comperare casa perchè, dicono, il "mattone " rende + degli altri investimenti; tale idea è buona solo in determinati periodi, infatti ora i tassi di interesse stanno tornando a salire e chi acquista adesso rischia di trovarsi tra 5/6 anni con un valore di mercato addirittura MINORE e nel contempo debba pagare fior di interessi....
Se uno deve rimetterci, è meglio tenere i soldi fermi in un libretto postale, forse non ci si guadagnerà l' inflazione, ma non si entrerà in una bolla speculativa che è destinata a sgonfiarsi in brevissimo tempo SCUSATE l' OT!
Era solo un esempio della ns. miopia congenita....
batman non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 19:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2005
X Hurricane

Se Ne Prendevi 2 Erano 31€ Non Distante Dai 33 Di Topa
Superbax non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 19:52   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
A parte che non credo che un distributore medio italiano possa permettersi qualcuno che che gli studi in maniera sientifica i flussi di magazzino, il settore è talmente soggetto a variabili da rendere difficile tale studio. I commercianti sono costretti ad aggiornare continuamente l'offerta per l'imporssi di nuove mode e nuovi prodotti e diventa anche un problema azzeccare gli acquisti. Ad esempio, con l'avvento dei brushless è calata la vendita dei motori a spazzole, con i cassa rotante è dimunuita la vendita dei riduttori, con gli ARF è diminuita la vendita dei kit e via dicendo. I cataloghi sono vastissimi (Gret Planes, Graupner, Robbe, Multiplex etc.) e il commerciante nell'ordinare segue il suo fiuto ma non è detto che ci azzecchi sempre e se sbaglia......
Riguardo allo stipendio di 800€, mi sembra che stiamo scendendo in politica. Io potrei risponderti che un'operaio che guadagna 800€ ne ha 400 in meno da spendere di uno che ne guadagna 1200 e se vogliamo rilanciare i consumi........ Qui sembra che tutti i soldi finiscano nelle solite tasche e per gli altri non ne rimangono .Meno male che ogni tanto finiscono a S.Vittore. Purtroppo ci tocca mantenerli anche li, io gli farei pagare vitto e alloggio!
clayrega non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 20:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
se li pago 800€ ciascuno in media, .

se li paghi 800€ non rimangono molti modellisti,
faryska non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 20:30   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da faryska
Direi che non rimangono molti. Punto.
Hannibal non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 20:41   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
io di dipendenti ne ho 2, e sono contentissimi dei 400€ che li pago (pure in nero).
Inutile non cercare di scendere in politica..so solo che se dovessi pagarli già 600€ l'uno non mi converrebbe e ne eliminerei uno , quello che rende meno.
Ma questo è il sud, che vuoi? Fatto è che io sto paragonando 2 realtà che conosco bene (USA e Italia), e posso affermare che le leggi qui non favoriscono gli imprenditori e le imprese, quindi partire da 0, ed allargarsi è praticamente impossibile. Bisogna già partire con centinaia di migliaia di € per metter su qualcosa di decente. In USA basta un'ottima idea ( business plan), per arrivare ad essere quotati in borsa senza ancora aprire le porte.
I licenziamenti sono facili, e possono essere effettuati con l'unico motivo di voler tagliare i costi. Così si crea benessere.
Io non parlavo di economie chiuse, anzi di mercati aperti. Il prodotto Italiano deve competere con prodotti cinesi, coreani, tedeschi, francesi etc etc. Se una fiat punto costa di più di una Pegeout 206, a parità (questionabile) di qualità, la gente comprerà la 206. Automatizzare va bene, ma si sa che più si automatizza, meno manodopera serve, con l'eccezione dei tecnici specializzati all'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il problema è di mentalità, pensare che mi sono dovuti 1,200 € solo perchè ho una famiglia e dei figli è sbagliato. Ci è dovuto solo in proporzione a quanto sappiamo produrre. Mi pare ovvio che se uno guadagna 1200€ costa al titolare circa 2000€ quindi se il suo lavoro riesce a farmi guadagnare più di quanto mi costa, allora è valido, se invece mi costa più di quanto mi porta in cassa, il salario è da rivedere oppure può cambiare lavoro con uno più redditizio. Se le leggi costringono me titolare a tenere ingaggiato quando vado in rosso, allora le leggi sono fatte male, perchè alla fine fallisco, e gli operai non lavorano più. Anzi, la legge frega me imprenditore molto di più di quanto frega gli operai. Questa è l'Italia.
Io comunque compero da Tower hobbies, grazie ai miei contatti.
Allego la fattura di Tower hobbies del mio ultimo ordine. NOtare che nonostante i prezzi bassissimi e in dollari, poi hanno anche dedotto 30$ dal totale come promozione. Il costo della spedizione al mio indirizzo usa è di soli 7,99$, ossia meno di 7€ , un pacco con 3 motori, 4 marmitte, eliche etc etc etc.
DONATO MARCANTONIO , Thank you for your order!
It has been processed and shipped.
Shipment Notification
Your Tower Hobbies Order (Order #309 908234 / Invoice #12034004) has been processed and shipped by way of UPS GROUND - COMMERCIAL. Customer Number: MARCAD22 Shipped Via: United Parcel Service Shipping Address:
DONATO MARCANTONIO
1149 RESTON AVENUE
HERNDON, VA 20170
Date Shipped: 11/15/05
Tracking Number(s)
1Z6002200325350267</B>

Click the tracking number(s) to check the shipment status. The shipper now has possession of your package(s) but please allow up to 24 hours for the shipper's tracking system to register your shipment. Note: all prices and costs are in U.S. dollars.Stock Number Product Description Stock Status/Quantity Extended Price The following items shipped from Champaign, Illinois TH8Z7001 Double Deal Insert 1 $.00 PC7130 $30 Promotional Discount 1 -$30.00 TOWZ2200 TOWER SPECIAL OFFERS-A 1 $.00 LXZ963 Master Airscrew 10x4 G/F Nylon Propeller 5 $11.45 LXZ649 Macs Muffler O.S. .25FX/.32SX/TT 4 $119.96 LXBY42 O.S. .25 FX Non-Ringed w/Muffler 3 $254.97 LXCB27 O.S. 8 Glow Plug Standard Long Medium Hot 4 $21.96 LX1542 APC 9.5x4.5 Sport Propeller 2 $4.98 Order Summary In-Stock Subtotal:
UPS GROUND - COMMERCIAL:
Total Current Charges:
$ 383.32
$ 7.99
$ 391.31
Once again, thank you for your order!
Tower Hobbies Contact InformationWorld Wide WebTower Hobbies Home Page: http://www.towerhobbies.com Customer Information Center/Manage Your Account: http://www.towerhobbies.com/cic Telephone Fax Toll-Free Orders: 800-637-4989 Toll-Free Order Assistance: 800-637-6050 Non-Toll-Free: 217-398-3636 Toll-Free: 800-637-7303 Non-Toll-Free: 217-356-6608
© 2005 , Tower Hobbies. All prices, pictures and descriptions are subject to change. Tower Hobbies maintains no responsibility for inadvertent errors.
AntonioUSA non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 21:02   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Non vogliol leggere nemmeno oltre la seconda riga (....pure in nero). Mi mereviglio che te ne vanti pure!
clayrega non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 21:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
io di dipendenti ne ho 2, e sono contentissimi dei 400€ che li pago (pure in nero). [/SIZE][/INDENT][/SIZE]

che tristezza!!!
faryska non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 22:03   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Con l'ammontare del tuo ordine potevi assumere un nuovo dipendente per un mese. Peccato, un "contentissimo " in meno.
Kayser_Soze non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 22:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
pensa ai dipendenti...

<_<
Citazione:
che tristezza!!!
mi associo, in particolare che per un'ordine per ricambi ha speso quasi lo stipendio che elargisce "in nero" al dipendente....
Ma sono domestici a 1/2 servizio?
Mia moglie percepisce 405 euro per un part time di 3 ore al giorno per 5 giorni lavorativi........assicurata e con tutto in regola.
Allora significa che " lo stato italiano è povero mentre il cittadino è ricco?"....se racconto che in italia si guadagna più che in USA mi prendono per matto!
dai facciamo i seri, mai come quest'anno hanno venduto gli mp3, gli schermi al plasma, e tutta tecnologia digitale collegata......
Speriamo che ci sia maggior saggezza nella gestione politica, almeno per i nostri figli, altrimenti dovranno emigrare in USA sperando di trovare qualcuno che in nero gli dia da lavorare! e amgari a fare da magazzinieri da tower hobbies!!!
ciao e buone feste,
Andrea
andykaw1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks