A parte che non credo che un distributore medio italiano possa permettersi qualcuno che che gli studi in maniera sientifica i flussi di magazzino, il settore è talmente soggetto a variabili da rendere difficile tale studio. I commercianti sono costretti ad aggiornare continuamente l'offerta per l'imporssi di nuove mode e nuovi prodotti e diventa anche un problema azzeccare gli acquisti. Ad esempio, con l'avvento dei brushless è calata la vendita dei motori a spazzole, con i cassa rotante è dimunuita la vendita dei riduttori, con gli ARF è diminuita la vendita dei kit e via dicendo. I cataloghi sono vastissimi (Gret Planes, Graupner, Robbe, Multiplex etc.) e il commerciante nell'ordinare segue il suo fiuto ma non è detto che ci azzecchi sempre e se sbaglia......
Riguardo allo stipendio di 800, mi sembra che stiamo scendendo in politica. Io potrei risponderti che un'operaio che guadagna 800 ne ha 400 in meno da spendere di uno che ne guadagna 1200 e se vogliamo rilanciare i consumi........ Qui sembra che tutti i soldi finiscano nelle solite tasche e per gli altri non ne rimangono .Meno male che ogni tanto finiscono a S.Vittore. Purtroppo ci tocca mantenerli anche li, io gli farei pagare vitto e alloggio!