Citazione:
|
Originalmente inviato da faryska se li paghi 800 non rimangono molti modellisti,  |
io di dipendenti ne ho 2, e sono contentissimi dei 400 che li pago (pure in nero).
Inutile non cercare di scendere in politica..so solo che se dovessi pagarli già 600 l'uno non mi converrebbe e ne eliminerei uno , quello che rende meno.
Ma questo è il sud, che vuoi? Fatto è che io sto paragonando 2 realtà che conosco bene (USA e Italia), e posso affermare che le leggi qui non favoriscono gli imprenditori e le imprese, quindi partire da 0, ed allargarsi è praticamente impossibile. Bisogna già partire con centinaia di migliaia di per metter su qualcosa di decente. In USA basta un'ottima idea ( business plan), per arrivare ad essere quotati in borsa senza ancora aprire le porte.
I licenziamenti sono facili, e possono essere effettuati con l'unico motivo di voler tagliare i costi. Così si crea benessere.
Io non parlavo di economie chiuse, anzi di mercati aperti. Il prodotto Italiano deve competere con prodotti cinesi, coreani, tedeschi, francesi etc etc. Se una fiat punto costa di più di una Pegeout 206, a parità (questionabile) di qualità, la gente comprerà la 206. Automatizzare va bene, ma si sa che più si automatizza, meno manodopera serve, con l'eccezione dei tecnici specializzati all'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il problema è di mentalità, pensare che mi sono dovuti 1,200 solo perchè ho una famiglia e dei figli è sbagliato. Ci è dovuto solo in proporzione a quanto sappiamo produrre. Mi pare ovvio che se uno guadagna 1200 costa al titolare circa 2000 quindi se il suo lavoro riesce a farmi guadagnare più di quanto mi costa, allora è valido, se invece mi costa più di quanto mi porta in cassa, il salario è da rivedere oppure può cambiare lavoro con uno più redditizio. Se le leggi costringono me titolare a tenere ingaggiato quando vado in rosso, allora le leggi sono fatte male, perchè alla fine fallisco, e gli operai non lavorano più. Anzi, la legge frega me imprenditore molto di più di quanto frega gli operai. Questa è l'Italia.
Io comunque compero da Tower hobbies, grazie ai miei contatti.
Allego la fattura di Tower hobbies del mio ultimo ordine. NOtare che nonostante i prezzi bassissimi e in dollari, poi hanno anche dedotto 30$ dal totale come promozione. Il costo della spedizione al mio indirizzo usa è di soli 7,99$, ossia meno di 7 , un pacco con 3 motori, 4 marmitte, eliche etc etc etc.
DONATO MARCANTONIO , Thank you for your order! It has been processed and shipped. Shipment NotificationYour Tower Hobbies Order (Order #309 908234 / Invoice #12034004) has been processed and shipped by way of UPS GROUND - COMMERCIAL. Customer Number: MARCAD22 Shipped Via: United Parcel Service Shipping Address:
DONATO MARCANTONIO
1149 RESTON AVENUE
HERNDON, VA 20170 Date Shipped: 11/15/05
Tracking Number(s)
1Z6002200325350267</B>
Click the tracking number(s) to check the shipment status. The shipper now has possession of your package(s) but please allow up to 24 hours for the shipper's tracking system to register your shipment. Note: all prices and costs are in U.S. dollars.Stock Number Product Description Stock Status/Quantity Extended Price The following items shipped from Champaign, Illinois TH8Z7001 Double Deal Insert 1 $.00 PC7130 $30 Promotional Discount 1 -$30.00 TOWZ2200 TOWER SPECIAL OFFERS-A 1 $.00 LXZ963 Master Airscrew 10x4 G/F Nylon Propeller 5 $11.45 LXZ649 Macs Muffler O.S. .25FX/.32SX/TT 4 $119.96 LXBY42 O.S. .25 FX Non-Ringed w/Muffler 3 $254.97 LXCB27 O.S. 8 Glow Plug Standard Long Medium Hot 4 $21.96 LX1542 APC 9.5x4.5 Sport Propeller 2 $4.98 Order Summary In-Stock Subtotal:
UPS GROUND - COMMERCIAL:
Total Current Charges: $ 383.32
$ 7.99
$ 391.31Once again, thank you for your order!
Tower Hobbies Contact InformationWorld Wide WebTower Hobbies Home Page: http://www.towerhobbies.com Customer Information Center/Manage Your Account: http://www.towerhobbies.com/cic Telephone Fax Toll-Free Orders: 800-637-4989 Toll-Free Order Assistance: 800-637-6050 Non-Toll-Free: 217-398-3636 Toll-Free: 800-637-7303 Non-Toll-Free: 217-356-6608 © 2005 , Tower Hobbies. All prices, pictures and descriptions are subject to change. Tower Hobbies maintains no responsibility for inadvertent errors.