Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 05, 14:20   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Io ho letto solo i primi due tre messaggi, ma mi chiedo ogni giorno invece xke' se la legge prevede la parita' dei sessi dapperttutto (anche negli annunci lavorativi, che devono essere rivolti ad ambedue i sessi) le donne continuano aad entrare gratis o a pagare circa la meta' per entrare i nalcuni locali/stadio/mostre.

Perche' noi uomini dobbiamo pagare 20euro x entrare in discoteca (Senza tavolo) e le donne possono farlo con 10?

nn e' giusta sta cosa e prima o poi giuro che denuncio qualche gestore di locali. Lui puo' certamente fare i prezzi che vuole, ma questa e' discriminazione, e per quel poco che ne so io e' perseguibile a termini di legge.
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 15:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@giorgio : mi viene il sospetto che tu mi abbia preso sul serio. Vorrei precisare che CI ho chiamati Aeroplaninari solo giocando e riferendomi a come spesso le donne della mia vita (Topic di questa discussione piu o meno) si sono rivolte a me, povero aeromodellista ( o aeroplaninaro... ) incompreso . Se fossimo stati modellisti navali, avrei parlato di barchette... Quindi mi scuso se ho dato l'impressione di voler sminuire un attività che poi è anche la mia (i miei amici la chiamano "passatempo..." ).
Dovrò cambiare amici??
@andykaw1: mi sa che ci hai ragione. Siamo carne da macello in mano ai media
@power: mettiamoci una parrucca, due tette finte ed entriamo gratis anche noi!
Ciao gente
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 16:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Che conosco personalmente sono 4, anche se una si "limita" a tagliare tutti i pezzi ed il marito assembla poi i modelli.
Una di queste ha cominciato per curiosità..forse un pochino sollecitata dal fatto che il suo ragazzo la punzecchiasse con frasi del tipo "non è un hobby per ragazze".
Ora ha qualche anno di attività alle spalle e si è specializzata nelle ventole intubate elettiche.
Un'altra è pilota F3A ed è anche bravina!
Se devo invece contare tutte le donne che ho visto con una TX nelle mani passo copiosamente la ventina. Sia in germania che in repubblica ceca c'è una buona affluenza femminile sui campi.

Saluti!
Come ti invido....io posso confermare che in germania tale prassi (quella di una maggiore parità che non italia) c'era da anni...mia madre è del '36 e ha conseguito la patente nel '56 ma già dall'età di 18 anni era atleta nell'HSV sez. pallanuoto, lavorava e andava in ferie......(poi si è spostata in italia a causa del futuro marito...mio padre)...insomma credo che all'epoca il clima fosse molto più difficile, mi racconta ancora oggi che nei bar (nel'64) non era affatto comune vedere una donna col marito (peggio senza) la sera a bere un caffè, e mi riferisco alla provincia Toscana dell'epoca....
La cosa che mi fà pensare è che dove abito io adesso (val camonica) non ho notizia di ragazze che facciano professioni maschili (medici ed impiegate a parte), figuriamoci a livello spotivo!
Le ragazze quì fanno pallavolo, i maschi calcio punto e basta.
Mi sembra una situaizone da medio evo, eppure siamo nel 2005 quasi 2006!
Bah, speriamo che migliori!
salute a te Odi, e bitte habensie auch eine bier fuer mich?
Tchuess
Andreas
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 20:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
power83: qui si parla di donne e di aeromodellismo, il tuo intervento mi pare decisamente OT.
Se vuoi dire la tua su discoteche e prezzi di ingresso a favore delle donne c'e' l'apposita sezione "Discussioni off topic"
Anzi, se avvii quella discussione ci partecipo pure, ma qui limitamoci all'argomento "aeromodellismo"
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 21:03   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Come ti invido....io posso confermare che in germania tale prassi (quella di una maggiore parità che non italia) c'era da anni...mia madre è del '36 e ha conseguito la patente nel '56 ma già dall'età di 18 anni era atleta nell'HSV sez. pallanuoto, lavorava e andava in ferie......(poi si è spostata in italia a causa del futuro marito...mio padre)...insomma credo che all'epoca il clima fosse molto più difficile, mi racconta ancora oggi che nei bar (nel'64) non era affatto comune vedere una donna col marito (peggio senza) la sera a bere un caffè, e mi riferisco alla provincia Toscana dell'epoca....
La cosa che mi fà pensare è che dove abito io adesso (val camonica) non ho notizia di ragazze che facciano professioni maschili (medici ed impiegate a parte), figuriamoci a livello spotivo!
Le ragazze quì fanno pallavolo, i maschi calcio punto e basta.
Mi sembra una situaizone da medio evo, eppure siamo nel 2005 quasi 2006!
Bah, speriamo che migliori!
salute a te Odi, e bitte habensie auch eine bier fuer mich?
Tchuess
Andreas
Sicher, Schweitzer haben immer eine gute Versorgungsmaterial
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 01:22   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sapevi che le donne sono piu forti in udito ("ti ho sentito al telefono, al piano di sotto, con il tuo amico!!!" ) ma scarseggiano in olfatto? Ecco perchè i migliori cuochi sono maschi (le tendenze personali sono insindacabili ). Fai una prova con tua moglie/figlia/nonna: fagli annusare il barattolo dello zucchero e del sale. E fallo anche tu. Molte donne non sentono differenza, tu dovresti sentirla a mezzo metro.
Salutoni
Se è per questo hanno anche un orientamento spaziale nelle 3 dimensioni molto minore (ecco il perchè dei parcheggi e dei luoghi comuni sulla guida).

In ogni caso ho provato più volte a dare in mano la TX alla Camillina ma non vuole solo per una questione di eventuali danni.
In costruzione si interessa molto invece...mi da una mano con la fibra di vetro e segue con ansia i centraggi dei modelli...inoltre è raro che voli senza di lei ("amore ad ore 3 ci sono le rondini...vai che c'è termica"). Pure i modelli li scegliamo insieme.
Purtroppo non vuole pilotare aerei...se fossero barche o auto invece si.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 02:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
rubando dalla costituzione..

Quante donne conoscete che volano? Nel computo valgono anche quelle che potreste aver conosciuto in passato e che ora per un qualsiasi motivo hanno smesso.
Io di persona ho visto solo una ragazza che pilotava un minilama ad una manifestazione.
Ho provato a far pilotare un motoaliante alla mia ragazza ma con scarso risultato, sia per la mancanza di interesse che per una certa "legnosità" di pollici
Ultimamente le presto spesso una buggy 1:10 elettrica. Si diverte anche perchè rientra in quelle cose che avrebbe voluto da piccola ma che essendo femmina non le sono state concesse. La "legnosità", anche sul 2D, persiste (speriamo non mi legga, dice che ogni tanto sbircia i forum modellistici per avere idee regalo )

Conosco un paio di signore che gareggiano assieme/contro i mariti nelle gare di vololibero. I loro modelli sono quasi sempre opera dei mariti ma molte volte capita che li battano con le loro stesse armi

Ah, poi c'è la "famosa" Giovanna che compare spesso su Modellismo

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che razza di inserzione..... Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 agosto 07 16:40
che razza di connettori sono gigit Radiocomandi 10 30 novembre 04 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002