| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2007
| che sfiga!!!!!!!!!!
ciao oggi.. con la bella giornata ho fatto un voletto con il minimag... pure con videocamera a bordo... tutto bene x ben 30 minuti di voli vari.. poi all ultimo rientro x atterrare... nn ho calcolato bene le misure e sono finito su un albero.. di circa 30 m ( lanciando i sassi arrivo a malapena 2/3 msotto la fusoliera ) le ho provate tutte fino a stasera alle 10 ma nn sono riuscito domani provero con un arco a mandare una freccia con cordicella..sperando di agganciarlo... e sperando di nn fare danni.. ma sara dura e incastrato x benino.. stanotte il minimag si sentira solo.. niente hangar ma un bel albero con freddo e gelo..: ![]() ![]() ![]() a voi nn e mai successo una cosa del genere?? . |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: asti-prato nevoso
| Citazione:
é successo al mio easy glider pochi mesi fa, verso la fine di novembre.. decollo do motore e non tira cosi è sceso è sceso finchè non si è posato su un pino. il giorno dopo abbiamo provato con una corda ma niente, cosi è passata un' altra notte al freddo il giorno dopo ha iniziato a nevicare allora per non lasciarlo sotto la neve tutto l'inverno ho deciso di arrampicarmi dentro al pino e buttarlo giu!!!Adesso è ancora in riparazione!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Anche a me è successo... Ero ancora un novelo pilota e, nella mia incapacitaggine, ho mandato l'aereo (con fusoliera di fibra e ali in balsa ricoperte con termoretraibile) in cima a un albero (alto circa 10 metri) posizionato sopra un fosso con i rovi attorno!!! La soluzione è stata: Tornare a casa a prendere la cesoia con il bastone... Tornare sotto l'albero e, con la cesoia, aprirmi un varco tra i rovi... Appena sotto l'albero, grande scalata fino a poter tagliare con il bastone il ramo che teneva l'aereo!!! Alla fine mi si sono solo bucate le ali e nulla di più... Io mi sono graffiato un poco di più... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2007
|
ho cercto di arrampicarmi... ma non ci sono rami... provero anche con la fionda.. ma il bimbo ha infilato l elevatore in un ramo a forca quindi quello lo strappero sicuramente!!!!!!!!! nenche con le prime botte ci ero rmasto cosi male... uffi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Ciao, 30 mt. mi sembrano tanti per un albero , comunque, io rimasi appeso con un modello autocostruito ad una decina di metri da terra, ed essendo un buon lanciatore con canna da pesca, ne ho presa una con mulinello e filo trecciato da 80lb, ho agganciato un piombo da 50 grammi e via di tentativi e lanci...Alla fine son riuscito un paio di volte ad agganciare i rami dove era incastrato e farlo cader giù.. elettronica salva, ali e piano di coda da rifare quasi daccapo, lipo da buttare dopo un giorno intero in cima all'albero... E' stata la soluzione migliore, non sono riuscito a far di meglio con qualsiasi altra cosa.. Spero di esserti stato utile
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ti fai prestare un bel imbrago da arrampicata, una moto sega e provare cosi.... YouTube - Tagliare gli alberi... se no senza moto sega, bastano due pezzi di fascia larga 5 cm o corda, lunghi quanto basta per girare intorno all'albero, una volta che porti su la fascia e ti appendi andrà automaticamente in blocco... un pò come fa questo YouTube - Taglio albero pericolante - Helicopter Big Tree cut |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |