Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 12:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Se proprio ci tieni, leggi con attenzione anche questo...
Auguri
Aggiungo, che ci sono alcune cose che non trovi scritte da nessuna parte ma con cui devi avere a che fare:

Chi non ti paga o cerca cavigli per non pagarti.

Colleghi,che sono prossimi al fallimento, e vendono sotto costo e pultroppo c'è ne sempre uno di turno.

Chi per abbattere i costi di acquisto e avere ricavi più alti si affida al mercato nero e altre cose.....

A chi non gli frega niente di guadagnare, cerca solo di ripulire denaro sporco.

Chi sta già bene economicamente e fa il commerciante per hobby e rompe i co.......

E tante altre cose anche più pesanti che man mano uno va scoprendo.

Però nonostante tutto questo, penso che vale sempre la pena provarci, invece di aspettare e vedere da dove viene il vento.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 13:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma voi pensate che imprenditori si nasce!
Ognuno di noi nonostante svolge il proprio lavoro con passione e ci crede,quanti errori abbiamo commesso in passato e continuiamo a fare.
Il mestiere d' imprenditore bisogna inpararlo e come tutte le altre cose spesso bisogna toccare il fondo, rimanere soli, rimboccare le maniche e solo se uno ha palle e crede in un percorso si va avanti.
Perchè l' imprenditore spesso deve tirar furi le palle e dimostrare maturità per affrontare certe cose della vita.
Bisogna fare gavetta e poi diventare leoni per sopravvivere.
Senza mai dimenticare che la gazzella la mattina corre per scappare da leone, e il leone la mattina corre per prendere la gazzella.
Si, ma se ti va male nella attività intrapresa, devi avere la possibilità economica di ritentare in un'altro campo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 14:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, cmq io
un lavoro diciamo primario c'e' l'ho, quindi non ho bisogno di guadagnare parecchio, mi considero come tante aLtre persone che praticando questo hobby
non si soffermano solo a comprare scatole di montaggio o modelli arf, vogliono qualcosa di più. Quindi per questo mi volevo avventurare in questo percorso che ahimè con la burocrazia diventa ancora più complicato, ma ogni cosa al suo tempo magari per ora si potrebbe fare la prova a costruirne un numero limitato solo per vedere se la cosa sia fattibile poi pian piano le cose credo che vengano da se!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 14:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Si, ma se ti va male nella attività intrapresa, devi avere la possibilità economica di ritentare in un'altro campo.
ah certo, la prima cosa è fare l'imprenditore con i soldi di qualcun altro
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
, ma ogni cosa al suo tempo magari per ora si potrebbe fare la prova a costruirne un numero limitato solo per vedere se la cosa sia fattibile poi pian piano le cose credo che vengano da se!
io ne farei uno e comincerei a venderlo su ebay
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 14:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, cmq io
un lavoro diciamo primario c'e' l'ho, quindi non ho bisogno di guadagnare parecchio, mi considero come tante aLtre persone che praticando questo hobby
non si soffermano solo a comprare scatole di montaggio o modelli arf, vogliono qualcosa di più. Quindi per questo mi volevo avventurare in questo percorso che ahimè con la burocrazia diventa ancora più complicato, ma ogni cosa al suo tempo magari per ora si potrebbe fare la prova a costruirne un numero limitato solo per vedere se la cosa sia fattibile poi pian piano le cose credo che vengano da se!

il mio motto è non criticare chi ci ha provato e gli è andata male,ma critica chi non ci prova affatto!!

io farei mettendomi nei tuoi pensieri un discorso di questo tipo mi appoggerei ad un frainciasing come attività normalissima di modellismo in modo davere meno spese e meno rischi in caso mi andasse male ma al suo interno venderi anche i modelli fatti da me cosi avrei prezzi aggevolati sia per l'attività che per i miei modelli da vendere fatti da me.
Il mio consiglio è di muoverti in questa maniera ma considera bene prima di tutto la tua zona in cui abiti cioè quanti abitanti ha,quante attività avviate di quel tipo ci sono il raggio di almeno 35 km ecc..
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 15:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ti do un consiglio da imprenditore

comincia nel garage, piano piano, non dico in nero, ma una cosa tra privati.
frequenta i mercatini tra privati, prima di imbarcarti in un'azienda che costa da subito un botto.
inoltre in italia il primo anno paghi le tasse anche per l'anno successivo, cosi' lo stato ti aiuta a metterti in crisi.

auguroni
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Si, ma se ti va male nella attività intrapresa, devi avere la possibilità economica di ritentare in un'altro campo.

Naraj.

Consigliamo a tutti di trovare un pubblico impiego, senza rischi,e possibilmente anche leggero.
Chi non risica non rosica!
Certo bisogna,come altri stanno consigliando, andarci pia piano cominciare ad assaggiare il mercato e il resto se c'è stoffa e fortuna viene da solo.

Un' altro consiglio non fatevi abbagliare da prestiti, fondi perduti e altri aiuti fiscali, queste cose servono a chi è già avviato.
Se un' attività per un motivo x va male non ti serve a niente tutto questo.
All' inizio quello che serve e creare le fondamenta, andare avanti con i propri piedi.

Ricordatevi che lo stato ti da una mano e poi si prende il braccio.
Ad esempio, vero che ti da la possibilità di comprarti un auto o un furgone per la tua attività e scaricare tutto.
Come assumere operai con agevolazioni.
Ma tutto questo poi te lo ritrovi nello studio di settore, e se a fine anno non sei congruo ti tocca uscire soldini di tasca per adeguarti per non andare in contro a verbali.
Non gli frega niente che tu non riesci a vendere, d' amico ch'era, diventa un nazzista.

Quindi cercare sopratutto all' inizio di farsi forte con le proprie risorse.
Farsi un' esame di coscenza ed è inutile aprire un capannone di 1000MQ se possiedi appena 10.000,00 €.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
ti do un consiglio da imprenditore

comincia nel garage, piano piano, non dico in nero, ma una cosa tra privati.
frequenta i mercatini tra privati, prima di imbarcarti in un'azienda che costa da subito un botto.


auguroni
Questo si!!!! era quello che volevo sentire!!!!! e' proprio la mia idea ma non l'ho esplicitamente detta perchè avevo paura di qualche "rimprovero" cmq si penso che se devo cominciare questo sia il metodo migliore.........tengo a precisare che con ebay non avrò più a che fare!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:03   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, cmq io
un lavoro diciamo primario c'e' l'ho, quindi non ho bisogno di guadagnare parecchio, mi considero come tante aLtre persone che praticando questo hobby
non si soffermano solo a comprare scatole di montaggio o modelli arf, vogliono qualcosa di più. Quindi per questo mi volevo avventurare in questo percorso che ahimè con la burocrazia diventa ancora più complicato, ma ogni cosa al suo tempo magari per ora si potrebbe fare la prova a costruirne un numero limitato solo per vedere se la cosa sia fattibile poi pian piano le cose credo che vengano da se!
suggerimento pratico: prova a chiedere a Lapo92, utente del forum, come gli va, visto che ha un suo negozietto online dove vende modelli in depron.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 03:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...non c'e' piu' nessuno...?...possibile che sia gia' scappato...?...almeno, aspetta di prendere i soldi...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zagaglioni è ancora in attività? kobaiachi Aeromodellismo 0 09 dicembre 08 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002