BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   possibile piccola attività??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/161361-possibile-piccola-attivita.html)

dexy83 29 gennaio 10 19:36

possibile piccola attività???
 
salve a tutti,
so che tra di voi ci sono attimi costruttori di aeromodelli che magari mi diranno che
non è così semplice, ma io ci volgio provare lo stesso.

Secondo voi sarebbe possibile avviare una piccola attività rivolta a tutti coloro
che vogliono iniziare con l'aeromodellismo e che quindi sono in cerca di un modello
trainer che sia semplice ed economico?
e quando dico economico parlo nell'ordine delle 30-40 euro, questo però non deve fare
pensare che a questo prezzo vi arriverà un modello di cartone!!!!!
è difficile esprimere ,scrivendo, la mia idea, ma penso di essere stato il più chiaro
possibile

vorrei avere un vostro parere perchè è da tanto tempo che ci penso ma non ho mai avuto
il coraggio di andare fino in fondo.

luca.masali 29 gennaio 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 1906946)
salve a tutti,
so che tra di voi ci sono attimi costruttori di aeromodelli che magari mi diranno che
non è così semplice, ma io ci volgio provare lo stesso.

Secondo voi sarebbe possibile avviare una piccola attività rivolta a tutti coloro
che vogliono iniziare con l'aeromodellismo e che quindi sono in cerca di un modello
trainer che sia semplice ed economico?
e quando dico economico parlo nell'ordine delle 30-40 euro, questo però non deve fare
pensare che a questo prezzo vi arriverà un modello di cartone!!!!!
è difficile esprimere ,scrivendo, la mia idea, ma penso di essere stato il più chiaro
possibile

vorrei avere un vostro parere perchè è da tanto tempo che ci penso ma non ho mai avuto
il coraggio di andare fino in fondo.

se per "piccola attività" intendi dire "fare concorrenza ai cinesi" onestamente la vedo dura:rolleyes:

e cosa intendi con 30-40 euro? solo il modello, o modello motore rx servi regolatore motore e trasmittente?:unsure:

giocavik 29 gennaio 10 19:53

...mi sembra che c'erano in commercio degli ottimi modelli di cartone...:P
(mi sembra fossero spagnoli...roba di una decina+ di anni fa...)
(...certo far concorrenza ai cinesi sarebbe una gran bella soddisfazione...:uhm:)

luca.masali 29 gennaio 10 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 1906972)
...mi sembra che c'erano in commercio degli ottimi modelli di cartone...:P
(mi sembra fossero spagnoli...roba di una decina+ di anni fa...)

per esserci c'erano,
ma quanto ad essere ottimi... ehm...:icon_rofl

dexy83 29 gennaio 10 20:18

Intendo solo il modello o finito e quindi arf o in scatola di montaggio

fradellaq 29 gennaio 10 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 1907028)
Intendo solo il modello o finito e quindi arf o in scatola di montaggio

Tentare non nuoce, e poi nella peggiore delle ipotesi ce ne mandi uno per ognuno a noi del forum e chiudi bottega. :P

Naraj 29 gennaio 10 20:42

Se intendi una attività ufficiale con iscrizione alla camera di commercio, la cosa è da calcolare bene.
Se poi ti avvali di un collaboratore (in modo ufficiale) dubito che riuscirai a mantenere i prezzi che hai indicato.
Per il calcolo, devi sapere quanto desideri essere "pagato" per ogni ora di lavoro. A questo, aggiungi IVA, spese di energia elettrica, riscaldamento, telefono eventuali spedizioni ...... ore di sonno e sigarette.

Naraj.

scirocco64 29 gennaio 10 20:53

Penso che nessuno può indirizzarti in una attività commerciale,artigianale, con delle garanzie di successo.
Per fortuna ancora ci sono dei fattori a noi sconosciuti che talvolta un progetto d' impresa risulta vincente.
Come attività che sulla carta sembrano indirizzati per un successo sicuro, invece si rivelano dei fallimenti.
Certo ci sono dei fattori che apparentemente e oggettivamente sono da consigliare o sconsigliare.
Da mie esperienze ho l’ impressione che un’ attività lavorativa spesso non s’ inventa al tavolino, ma nasce da sola.
Voglio dire che spesso si ci ritrova per una serie di coincidenze a intraprendere un’ attività.
Vuoi che ti ritrovi in un ambiente familiare già avviato, ho inconsapevolmente segui un percorso di studi o piccoli lavori che ti creano una conoscenza in un determinato settore.
Sempre da mie esperienze, talvolta un fallimento in una determinata cosa ti porta esperienza per altre cose.
Di conseguenza grazie a quella cosa che non è riuscita , ti ritrovi a farne un’ altra con successo.
Cosi a pelle ti dico che la tua idea mi sembra un fallimento annunciato, con i Cinesi che regalano la manodopera.
Cercherei strade più articolate come designer, scelta dei materiali, assistenza, per tirar fuori il Made in Italy e far mia quella fascia di mercato alta.
Invece può anche darsi che sto dicendo solo cavolate e tutto può succedere, ch’issa, fra dieci anni sei il numero uno dei costruttori di aeromodelli.
Una cosa è sicura che come andrà a finire la tua iniziativa da parte mia sarai visto come persona lodevole e da imitare dato che ci hai provato, alla faccia di tutti quelli che con il loro sedere ricoprono cariche grazie a raccomandazioni , andando a puttane o trans , sfruttando il sudore di chi ogni mese rischia pure la vita per portare il pane a casa.

Imbocca al lupo!:)

scirocco64 29 gennaio 10 21:01

Penso che nessuno può indirizzarti in una attività commerciale,artigianale, con delle garanzie di successo.
Per fortuna ancora ci sono dei fattori a noi sconosciuti che talvolta un progetto d' impresa risulta vincente.
Come attività che sulla carta sembrano indirizzati per un successo sicuro, invece si rivelano dei fallimenti.
Certo ci sono dei fattori che apparentemente e oggettivamente sono da consigliare o sconsigliare.
Da mie esperienze ho l’ impressione che un’ attività lavorativa spesso non s’ inventa al tavolino, ma nasce da sola.
Voglio dire che spesso si ci ritrova per una serie di coincidenze a intraprendere un’ attività.
Vuoi che ti ritrovi in un ambiente familiare già avviato, ho inconsapevolmente segui un percorso di studi o piccoli lavori che ti creano una conoscenza in un determinato settore.
Sempre da mie esperienze, talvolta un fallimento in una determinata cosa ti porta esperienza per altre cose.
Di conseguenza grazie a quella cosa che non è riuscita , ti ritrovi a farne un’ altra con successo.
Cosi a pelle ti dico che la tua idea mi sembra un fallimento annunciato, con i Cinesi che regalano la manodopera.
Cercherei strade più articolate come designer, scelta dei materiali, assistenza, per tirar fuori il Made in Italy e far mia quella fascia di mercato alta.
Invece può anche darsi che sto dicendo solo cavolate e tutto può succedere, ch’issa, fra dieci anni sei il numero uno dei costruttori di aeromodelli.
Una cosa è sicura che come andrà a finire la tua iniziativa da parte mia sarai visto come persona lodevole e da imitare dato che ci hai provato, alla faccia di tutti quelli che con il loro sedere ricoprono cariche grazie a raccomandazioni , andando a puttane o trans , sfruttando il sudore di chi ogni mese rischia pure la vita per portare il pane a casa.

In bocca al lupo!:)
( scusate la svista )

dexy83 29 gennaio 10 21:06

Grazie, lo so che potrebbe essere un fallimento, ma come si dice tentare non nuoce!!!!! In caso , per pubblicità , potrei regalarne qualcuno!!!!! Cmq scherzi a parte pur di fare concorrenza ai cinesi sono disposto a questo ed altro..... Almeno nei miei modelli le centine sono tutte attaccate al loro posto se gurdiamo quelle dei cinesi.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002