Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
come abbiamo iniziato

Ciao a tutti, parto in quarta : Come avete iniziato l'avventura dell'aeromodellismo?
Personalmente io la prima volta che ho provato a far volare qualcosa avevo circa 15 anni, mi sono comprato un aliante usato, che ho provato far volare lanciandolo senza radiocomando (troppi soldi) ,per vederlo stallare e piantarsi 5 metri da me(1985) ero però al campo di volo di dosson di Casier a treviso e ovviamente non c'era nessuno in giro.
Succesivamente ho preso un telecomando e un top quark http://www.martinoni.it/modellismo/Immagini/quark.jpg, con un 1,5 cc senza acceleratore e marmitta.
Un tizio alquanto cattivo dei modellisti trevigiani ( franco At...) mi vide arrivare e con i suoi burberi modi me lo equilbrò e portò in volo facendomi poi provare, a quota di sicurezza raggiunta , l'ebrezza del volo. (mi ricordo ancora l'emozione provata). mi son detto che sapevo volare, quindi il giorno successivo andai in campo con un amico, con il mi ciao px e aereo in mano, accesi il motore e lanciai, peccato che lanciai con il vento"in culo" ed il modello in un attimo prese velocità e quota sempre dritto finche non capii più come farlo tornare indietro e l'unica soluzione fu quella di picchiare tutto e recuperarlo a 1 km di distanza fusoliera n balsa spezzata in 2 , aggiustata con graffette di cucitrice e colla vinavil. cappii allora che dovevo far scuola ed il Franco At.. con i suoi modi gentili, a forza di schiaffoni sulla coppa mi insegnò a volare, succesivamente con un doppy di paolo zanin , trainer ala alta, e poi via via con quello che mi capitava.
Ringrazio il buon Franco per essere stato il mio mentore in questo sport .
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io ho prima speso un capitale su E-bay per almeno OTTO modelli diversi tra presunte riproduzioni,jet ed eli,tutti rigorosamente per esperti o totalmente incontrollabili...tutti implacabilmente distrutti!
Poi ho scoperto il Barone... e i grandi saccenti del volo mi hanno instradato verso l'immortale easy star,e fu la luce!
Da lì in su,il passo è breve.
P.S.
Scherzi a parte,ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono,che per quanto sia ancora agli albori di questo meraviglioso hobby mi ha già dato grandi e irripetibili soddisfazioni.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 72
Io ho iniziato a giugno dell'anno scorso con un mini eurotrainer regalatomi da una coppia di amici...
Il primo volo e' stato un po' traumatico in un prato un po' troppo piccolo e con un fondo troppo duro ... qualche musata e un'ala rotta, oltre ad una discreta quantita' di eliche...
Poi ho preso un po' la mano durante l'estate e da novembre ho cominciato a frequentare un campo di volo con un easyglider pro dove mi stanno aiutando a crescere come pilota e come modellista...
Un grazie a tutti i pazienti amici del gruppo WACO ed un grazie ovviamente al forum, fonte inesauribile di informazioni ed esperienze.
b.veneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io invece ho cominciato circa 4-5 ani fa per opera di mio babbo che, stanco di vedermi sempre in casa con la play distruggi cervelli station, mi ha preso in edicola un numero di una rivista di auto RC cercando di farmi invogliare al modellismo.
io la presi subito bene, ma visto che i prezzi delle auto erano asrtronomici, cercai di cominciare con un'piccolo aereo da volo libero per vedere se la cosa avrebbe avuto un seguito senza spendere molto, l'aliantino della UHU da 1.2mt, giusto per imparare a costruire e veder volare qualcosa.....
l'esperimento è andato a buon fine, il modelletto volava anche piuttosto bene e la mia simpatia per gli aerei che ho da quando sono nato mi ha portato a provare qualcosa di più concreto: un modello sempre da costruire, ma che fosse per il volo RC....il GENESIS della Olympic

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.elleemmeshop.com/joomla/components/com_virtuemart/shop_image/product/e1938c1e881529e31aac4eb1b67148e5.jpg

anche questo modello, grazie all'aiuto di un anziano modellista che abita vicino a me (Luigi B.) sono riuscito a terminarlo e, visto che nel frattempo avevo cominciato a frequentare il campo volo di lugo, sono riuscito anche a farlo volare....
però come prima esperienza di volo Rc non è stato delle più rosee per il motivo che puntualmente al campo i consigli sulla motorizzazione ecc erano una diversa dall'altra e io non avendo esperienza di nessun tipo, mi sono fidato un po' di tutti comprando della roba scarsa e qiundi rendendo breve la vita del mio semi-aliantino...che poi dopo un crash, sono riuscito ad accomodarlo e addirittura a venderlo....

ora dopo circa 5 anni di volo, mi cimento del volo 3D con il mio bellissimo..........
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eccolo.. iniziato JET fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 gennaio 10 21:25
iniziato nuova CNC fabionet31 CNC e Stampanti 3D 45 30 dicembre 08 00:06
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002