Ciao a tutti, parto in quarta : Come avete iniziato l'avventura dell'aeromodellismo?
Personalmente io la prima volta che ho provato a far volare qualcosa avevo circa 15 anni, mi sono comprato un aliante usato, che ho provato far volare lanciandolo senza radiocomando (troppi soldi) ,per vederlo stallare e piantarsi 5 metri da me(1985) ero però al campo di volo di dosson di Casier a treviso e ovviamente non c'era nessuno in giro.
Succesivamente ho preso un telecomando e un top quark
http://www.martinoni.it/modellismo/Immagini/quark.jpg, con un 1,5 cc senza acceleratore e marmitta.
Un tizio alquanto cattivo dei modellisti trevigiani ( franco At...) mi vide arrivare e con i suoi burberi modi me lo equilbrò e portò in volo facendomi poi provare, a quota di sicurezza raggiunta , l'ebrezza del volo. (mi ricordo ancora l'emozione provata). mi son detto che sapevo volare, quindi il giorno successivo andai in campo con un amico, con il mi ciao px e aereo in mano, accesi il motore e lanciai, peccato che lanciai con il vento"in culo" ed il modello in un attimo prese velocità e quota sempre dritto finche non capii più come farlo tornare indietro e l'unica soluzione fu quella di picchiare tutto e recuperarlo a 1 km di distanza fusoliera n balsa spezzata in 2 , aggiustata con graffette di cucitrice e colla vinavil. cappii allora che dovevo far scuola ed il Franco At.. con i suoi modi gentili, a forza di schiaffoni sulla coppa mi insegnò a volare, succesivamente con un doppy di paolo zanin , trainer ala alta, e poi via via con quello che mi capitava.
Ringrazio il buon Franco per essere stato il mio mentore in questo sport .