Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 05, 17:19   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ciao, aggiungo la mia esperienza per completezza.

Io uso due campi uno quando sono in città ed uno quando sono in vacanza. Nel primo ci sono regole ferree cartellini ecc.ecc. mentre nel secondo regna la buona volontà ma l'esperienza pratica mi ha insegnato che l'unica cosa sensata da fare è individuare appena arrivati chi ha la stessa frequenza...
(tra le altre cose dopo un po ti conosci e sai a vista chi ha la tua) e fare una trattativa privata con lui e accordarsi nel volo.

Solitamente non mi e' mai capitato di trovare persone antipatiche, arroganti o con cui era difficile discutere anche perche' di solito al massimo sono due o tre persone che hanno la stessa frequenza. Pero' se proprio dovesse capitare io cambierei frequenza o magari conoscendo tutti i soci sceglierei una frequenza che non ha nessuno o che hanno in pochi.

Cosi' a buon senso non mi fiderei troppo di automatismi perche' deresponsabilizzano chi vola e demandano ad un "sistema" proprie responsabilità ed attenzioni .. certo a meno che non ci sia una vera e propria torre di controllo con tanto di controllori di volo (come in alcuni campi americani) che ti danno la "clearance to take off" ed hanno il controllo "vero" di tutta la situazione radio .... e in volo ...
gia' parliamone .. perche' non e' solo un problema di frequenze ma anche di sicurezza in volo sia nelle manovre che durante atterraggi e decolli..

Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 19:22   #52 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' il motto sullo stemma del primo Stormo della Marina Americana (mi pare il n. 67) che ha avuto in dotazione i leggendari F-14 Tomcat, dove appare il disegno di un gattaccio rosso (tipo Garfield) con 2 code (che starebbero a simboleggiare le due derive verticali), il significato del motto è facilmente comprensibile......prima o poi ti becco! (Non dimentichiamo che il Tomcat è l' unico a poter lanciare il missile aria-aria Phoenix, che ha un raggio (dichiarato) di oltre 200 miglia).
Non si finisce mai d'imparare.........è il bello dei Forum.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come gestite le frequenze al campo pluto Aeromodellismo 22 05 gennaio 07 07:05
Frequenze di volo al Tuscolo 40Mhz Muru Aeromodellismo 5 01 novembre 05 21:12
Frequenze di volo al Tuscolo 35Mhz Muru Aeromodellismo 5 01 novembre 05 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002