Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 19:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2009
Messaggi: 2
Parapendio Radiocomandato

Ciao Ragazzi mi sono iscritto a questo forum che reputo il migliore ma non trovo info riguardanti parapendio radiocomandati.
Mi piacerebbe avere un modello da utilizzare quando volo e anche quando non posso volare con condizioni forti.
Sinceramente ho provato a fare delle vele o ricavarle da aquiloni come il piro priro , ma siceramente fanno solo planate senza giocare in termica come faccio quando volo.
Esiste qualcosa simile ai veri parapendii di oggi.

Penso che in questo forum avete le massime conoscenze...

Aspetto info

Ciao e grazie in anticipo Alex
ale2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Ciao, io qualche settimana fa, dopo averlo tanto atteso, ho preso il Jonny Pilot.
Mi sembra che se ne era già anche parlato da qualche parte nel forum.
Comunque in commercio ne esistono diversi, togliendo quelli troppo giocattolosi, ne rimangono un paio. Io ho preso il Jonny dopo aver avuto la fortuna di vederlo volare a Castelluccio e mi era proprio piaciuto.
Pensa che noi eravamo fermi ad aspettare che calasse un po' il vento per decollare (con il parapendio scala 1:1 ), lui volava.
La cosa che più mi era piaciuta, oltre alla vela da 3mt era il fatto di avere l'emergenza e di poter aumentare a piacere il peso per adattarlo alle condizioni.

Ecco il mio che ho montato da poco:

Parapendio Radiocomandato-jonny1.jpg

Purtroppo un po' per la meteo, un po' per il tempo, non ho ancora potuto fare un volo serio in pendio, ho fatto solo qualche planata da una collinetta qui vicino.
Ho capito male o voli anche tu in parapendio?

Ciao

Fabrizio
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
una sola parola: spettacolare
sito del produttore

deve essere molto istruttivo per chi inizia!
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339pan
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
jhonny pilot...

...Ragazzi per quanto bello il prezzo però è davvero esageratooo..
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 17:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
E invece di parapendio a motore a parte quel giocattolo del paracopter cosa c'è in commercio ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 11:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2009
Messaggi: 2
Ciao Fabrizio,
finalmente qualcuno che a qualche informazione.
Si volo anche io e cercavo propio qualche cosa da usare quando ho poco tempo o le condizioni non mi permettono di volare e magare farlo volare quando faccio un doppio
E` veramente fatastico ho visto il video!!!

Dai dammi un po di info dove lo hai preso tramite il link che trovi sul sito ElettroSpares.it
Sinceramente il prezzo non mi sembra esagerato se penso al tempo che ho perso per costruire una vela con nemmeno la meta di cassoni e cordini di quella del jonny, poi il telaio mi sembra studiato bene E` robosto?? perche` i miei prototipi nulla a che vedere con quello ma si rompevano in un nanosecondo.

Dai dammi subito info vorrei capire come mai a scelto questo e se l`hai provato bene.
Cosi` mi faccio il regalo in anticipo di Natale!!!!

Ciaoooooo
ale2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 16:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da ale2009 Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio,
finalmente qualcuno che a qualche informazione.
Si volo anche io e cercavo propio qualche cosa da usare quando ho poco tempo o le condizioni non mi permettono di volare e magare farlo volare quando faccio un doppio
E` veramente fatastico ho visto il video!!!

Dai dammi un po di info dove lo hai preso tramite il link che trovi sul sito ElettroSpares.it
Sinceramente il prezzo non mi sembra esagerato se penso al tempo che ho perso per costruire una vela con nemmeno la meta di cassoni e cordini di quella del jonny, poi il telaio mi sembra studiato bene E` robosto?? perche` i miei prototipi nulla a che vedere con quello ma si rompevano in un nanosecondo.

Dai dammi subito info vorrei capire come mai a scelto questo e se l`hai provato bene.
Cosi` mi faccio il regalo in anticipo di Natale!!!!

Ciaoooooo
Ciao Alex, scusami per il ritardo nella risposta ma ultimamente non ho molto tempo per leggere il forum.
Io ho rotto le scatole per qualche mese sul sito J I N X K I L L E R . C O M chiedendo informazioni, appena pronto mi hanno avvisato e sono riuscito a prenderne uno dei primi.
Avevo conosciuto a Castelluccio un ragazzo, altro parapendista, che lo stava collaudando e mi era piaciuto proprio perchè volava in dinamica mentre per i nostri parapendii era troppo forte. In alto faceva quasi tutte le manovre acro e riusciva anche a tenerlo fermo a un metro da lui. L'ho anche provato e sono riuscito a pilotarlo subito senza problemi, il controllo della vela è come su quelli veri, stick dx giù, freno destro giù, sx idem, destro e sinistro giù tutto stalli la vela (con tutte le misure intermedie, chiaramente ). Lasci andare i comandi e rilasci e rilasci i freni, interruttore e apri l'emergenza.
Solido mi sembra più che solido, il telaio è tutto in metallo bello spesso, ci sono 4 molle salvaservi e le gambe sono in gomma piena, malgrado i decolli abortiti che ho fatto durante le mie prime prove e le botte che ha preso in atterraggio, finora sembra nuovo, si è solo sporcata la selletta di terra.
Tra il poco tempo e la meteo, non sono ancora riuscito a provarlo come si deve, appena riesco cerco anche di fare un piccolo video in soggettiva.
PS hai litigato con la tastiera e con l'italiano???
Scherzo, ciao...

Fabrizio
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parapendio RC lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 71 03 ottobre 10 10:51
Parapendio rc blade Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 agosto 08 23:47
parapendio? istrice Modellismo 12 21 novembre 07 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002