| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Diffidate dai consigli di certi individui... qui potete vedere un "capolavoro" di chi attacca l'oracover con la colla PU a capocchie di spillo e poi ci stira sopra. http://www.baronerosso.it/forum/vend...ep-1400-a.html Mai usato lacca per capelli. Sempre attaccato bene l'oracover. basta fare come è scritto nel foglietto di istruzioni. Se proprio si vuol esser pignoli.. sulle parti in balsa una spruzzata di balsa-lock e via. Costa più della lacca, ma è fatto apposta e con pochissimo prodotto garantisce il risultato. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Cerca di imparare a leggere tutto e bene e, se possibile, a capire quello che leggi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Tu devi imparare a star zitto. Fermare l'oracover con la uhu por è cosa da far ridere i polli per mesi. Hai le mani fucilate, il modellismo non è cosa per te. Lascia perdere. Evita di dare consigli del genere, perchè chi non ti conosce potrebbe anche prenderli per buoni. PS: ancora non l'hai venduto il tuo modello incartato tipo mezz' etto de prosciutto? ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Smettetela de sgagaxxare per piacere ......Ho avuto modo di provare molti tipi di termoadesivoretraibile, li ho provati trattando la superfice ben levigata sia a nudo che trattata con collante cellulosico o vernice alla nitro ed anche con Balsarite. Se il modello è motorizzato a scoppio è meglio trattare le superfici eventualmente interessate dalla miscela con qualche prodotto impermeabilizzante per proteggere il legno, altrimenti è inutile, peso e lavoro risparmiati. Con trattamenti superficiali diversi non ho trovato miglioramenti nell' adesività per cui preferisco non usarli. Importante, sarà la millesima volta che lo scrivo, che le sovrapposizioni non vengano fatte alla valìvalà ma il bordino sottostante è opportuno venga trattato con la 1000 eliminandone la scivolosità. Questione lacca : provare non costa nulla , proverò prima su di un lato di un pezzo di balsa non trattato ma levigato e poi sull' altro lato trattato con turapori.........per vedere l'effetto che fà Appurerò così se è un sistema utilizzabile od una "boiata pazzesca"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| Vinavil e acqua
Ho avuto risultati veramente eccellenti passando con carta 600 e poi una miscela di circa 4 parti di acqua e una di vinavil. Il tutto dato con un tampone (straccio di cotone fatto a palla). in alcune zone ripeto l'operazione perchè si alza il pelo del legno e alla fine le superfici sono come specchi e l'oracover attacca in modo micidiale e si può usare una temperatura un pò più bassa sul ferro. La preparazione del legno per l'oracover (come suggerisce moderator) è tutto, superfici scabre pelose e impolverate non attaccano e rendono risultati penosi come finitura dell'oracover.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quella del vinavil diluio e che poi rimane in quanto l'acqua evapora mi pare buona, anche se potrebbe creare delle tensioni non volute causa la balsa scadente che si trova oggi. Infatti il vinavil reagisce al calore e diventa adesivo. Alcuni anni fà scrissi di prove fatte nel rivestimento del dbox utilizzando il vinavil sulle parti a contatto lasciato asciugare e poi attivato mediante l'uso del ferro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| movimenti legno Citazione:
Ho notato che si bagna molto poco e si blocca la superficie. L'ottimo si raggiunge con tre passate intercalate con la 600 a secco. E' una menata ma L'oracover resta bello perche il legno sotto è lucido e si incolla da belva. Ho provato lo stesso trucco con la gommalacca (che conosco bene) e con il cellulosico ma l'adesione con l'oracover è molto molto peggio e non si capisce perchè...l'oracover attacca su tutto.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |