| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere? | |||
| 10 | | 1 | 3,33% |
| 30 | | 10 | 33,33% |
| 50 | | 12 | 40,00% |
| 70 | | 5 | 16,67% |
| 100 | | 2 | 6,67% |
| Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Il fatto che mi mette in guardia è il comportamento che hanno le assicurazioni, tutte, quando devono veramente risarcire, e non parlo di modelli, in qualsiasi categoria!!!! Quando devi tu pagare loro, lo devi fare subito, quando loro devono pagare te (e spero che non debba mai succedere per motivi seri) trovano mille scuse e passano settimane, mesi,...... prima di vedere i soldi!!! Io vorrei vedere se ti cade un modello su una persono, o su un gruppo di persone e qualcuno si fa male veramente cosa succede!!!! Sono convinto che verrebbero a spulciarti per vedere quando hai comprato i servocomandi del modello, la ricevente, le batterie, pur di trovare un appiglio ed è per questo che sull'assicurazione non risparmio assolutamente e ne ho due!!!! Per combinare un guaio basta pochissimo, molto poco! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Si, questo discorso che fai lo capisco benissimo, purtroppo però, se dobbiamo dar retta a stè cose, faremmo meglio a diventare eremiti in un colle sperduto, e chiudere ogni contatto con la civiltà. Ed anche così ..... nn si starebbe certamente al sicuro da problemi. Come dire.....alcune cose son leggende metropolitane, altre hanno fondamenti di verità. Ma stai sicuro che se rispetti le regole del gioco (vedi leggi!) allora non devi temere. Per il resto, gli assicuratori, come molte altre categorie (che non cito per correttezza) sono delle lobby con il monopolio "de facto" del mercato Ed a stò punto, la mia assicurazione, non è sicuramente migliore della tua......così come la tua non può essere migliore della mia. Capito cosa intendo vero? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() |
Secondo me l'assicurazione proposta da Giancarlo75 è troppo generica per l'attività modellistica. La polizza che ho pubblicato parla esclusivamente di modellismo, mettendo bene in chiaro i punti coperti, anche durante le gare e manifestazioni, per cui prestate attenzione anche a questi punti. Le polizze del capo famiglia non mi ispirano fiducia. Quest'anno l'hanno chiamata altri rischi, ma gli anni passati la polizza era chiamata rischi speciali. Posso anche dire che questa assicurazione a già risarcito dei danni alle vetture nel parcheggio causati da aeromodelli finitici addosso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
I propri.....e mi pare normale. Comunque c'è l'opzione anche sui propri, basta pagare <!--QuoteBegin-damgiu@10 novembre 2005, 11:53 Secondo me l'assicurazione proposta da Giancarlo75 è troppo generica per l'attività modellistica. La polizza che ho pubblicato parla esclusivamente di modellismo, mettendo bene in chiaro i punti coperti, anche durante le gare e manifestazioni, per cui prestate attenzione anche a questi punti. Le polizze del capo famiglia non mi ispirano fiducia. Quest'anno l'hanno chiamata altri rischi, ma gli anni passati la polizza era chiamata rischi speciali. Posso anche dire che questa assicurazione a già risarcito dei danni alle vetture nel parcheggio causati da aeromodelli finitici addosso. [/quote] Dalle nostre parti in molti hanno questo tipo di polizza "generica" e nei pochi casi che qualcuno (al campo !! non in pendio) l'ha dovuta usare, non ha avuto problemi di sorta. L'importante è farsi sempre fare un verbale da un P.U. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Io ho fatto l'assicurazione con la stessa compagnia di Giancarlo, ma in un'altra agenzia (grazie per l'indicazione Gianca'). Spesa: 50 euro, inclusiva del modellismo e di tutti gli altri rischi che queste assicurazioni sulla casa del "buon capofamiglia" prevedono. Massimale 1.000.000 di euro. Spero di non prendere in testa l'amministratore delegato di qualche multinazionale... per tutti gli altri DOVREI essere coperto. Comunque, nel dubbio, dovesse cadere su una folla il mio Easy Star, cerchero' di puntare il pensionato dall'aspetto piu' dimesso possibile. Visto che conosciamo piu' o meno i costi e le prestazioni di queste assicurazioni, non credo sia spam dire che mi sono rivolto all'agenzia duomo di Via A.Casella 49 di Roma. Zona viale Somalia. Spero possa essere utile anche ad altri romani che dovessero volersi assicurare contro i danni a terzi, spendendo meno dei 65-70 euro dei quali avevo sentito parlare prima di avere indicazioni da Giancarlo sulla "sua" compagnia |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
A questo punto, avresti potuto mettere anche il piano e l'interno! Sicuramente conveniente. Unica perplessità è il solo accenno alla parola 'modellismo', senza altre spiegazioni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Nella polizza Duomo, le voci di nostro interesse recitano questo tra le attivita' coperte: - pratica di attivita' ricreative del tempo libero, quali bricolage e modellismo (esclusi i danni ai modelli), campeggio nonche' giardinaggiocon impiego di piccoli utensili e attrezzature, anche azionati da motore...... e via dicendo, poi parla di motozappe e falciatrici E poi, poco piu' avanti: - proprieta' e uso di giocattoli, anche a motore, in genere, esclusi comunque i veicoli soggetti alla disciplina della Legge 24-12-1969, n.990 e successive modifiche e integrazioni. (e' una legge, la 990 del 1969, che mi pare parli solo di veicoli in senso stretto, e sui quali sale la gente.. non i modellini, insomma: http://www.studiogiuridico.it/leggi/rca.htm ) mi pare che l'indicazione generica copra un pochino tutte le ipotesi di modellismo, soprattuto perche' non facendo competizioni, non credo che in caso di incidente avrebbero molto da eccepire... lo stare molto sul vago non credo convenga neppure a loro, e, in genere, per le cose su cui ci sono eccezioni alla copertura, lo indicano chiaramente e mettono una voce a parte se si vuole coprire anche quel campo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |