| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Il seme dell'ACERO.... Con del ciano ci ho incollato uno stuzzicadente, l'ho bilanciato accorciandone la punta........plana alla grande ! Che possa essere lo spunto di una nuova ala volante ? (la prova potete farla anche voi, i giardini ne sono pieni in questo periodo) allego foto |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Potrebbe essere un buon punto di partenza per una "configurazione originale" anche se probabilmente il seme di acero vola a numero di rainolds ancora piu bassi dei nostri modelli. Come sta andando invece la sperimentazione sul effetto "rotoplanante" da applicare alle sonde? A complicarsi la vita... si potrebbe implementare un sensore tipo "radar a ultrasuoni" che permetterebbe di sfruttare l'energia cinetica della caduta per frenare ulteriormente la "caduta" del dispositivo. Mi spiego meglio: prima fase, sgancio della sonda e apertura delle pale "fotovoltaiche" con incidenza 5gradi. seconda fase caduta con effetto windmil(mulino a vento) ovvero grazie al peso proprio e all'incidenza delle pale il dispositivo inizia a ruotare stabilizzandosi per effetto giroscopico,e autolimita la velocita' di discesa in quanto il disco dell'elica venutosi a creare per via della rotazione del sistema frena di piu della semplice elica ferma. terza fase grazie al "radar" di cui sopra sente l'approssimarsi del suolo e a 10 metri di quota viene variata l'incidenza delle pale (vedi autorotazione degli elicotteri) a -3 gradi, l'energia cinetica immagazzinata sottoforma della massa portata in rotazione puo' essere cosi liberata frenando ulteriormente la caduta della sonda. Spero di essermi..... capito. Ciao |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Ciao! Sei stato chiarissimo ! Il bello è che mi ci sono messo pure a pensare ! Si potrebbe utilizzare una cavità radar a microonde, per antifurto (tutto sommato neanche tanto ingombrante) ma, alla fine mi son detto : l'oggetto in questione è a perdere , deve rimanere il più economico possibile . Meglio lasciar perdere, anche se tecnicamente non penso avrei difficoltà a realizzarlo.I lavori vanno avanti, sto lavorando su più fronti (meno male che ho i turni, tempo libero in abbondanza): sto ribaltando tutti i rivenditori di componenti elettronici qua a Milano, per le celle solari, me ne servono un bel pò (non solo per le sonde, ma anche per tentare un ala volante super leggera in balsa a celle solari, sicuramente non funzionerà ma.....a me non mi frega niente, mi piace sperimentare ). Se non trovo un fornitore le prendo via internet.Sto incominciando a modificare due EASY GLIDER, in modo differente in modo da valutarne le prestazioni (ambedue con motori BL cassa rotanti) Ho preso anche il PALIO PRO della Scorpio (sempre da motorizzare BL), per trasporto pod ventrale (solo per filmati a lunga distanza) Vista la neve, devo mettere anche gli sci al MOVIE STAR (sisammai ! (sempre sperando che la moglie......non mi sbatti fuori casa!) Ciao! | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
(sempre sperando che la moglie......non mi sbatti fuori casa!) Ciao![/quote] Santa donna.... se fa come la mia e' prossiama alla beatificazione... sopporta pure i miei capricci a 14000 Km di distanza. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |