| | #31 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per quello dico doppia conversione e tecnologia IPD o similare. Comunque ho visto delle belle scassate causate dal fail safe. Quando volo in PCM, raramente ma capita, il fail safe lo uso solo per la hold.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
Non sono mai riuscito a farmi convincere che PPM sia meglio che PCM, quando entra il failsafe in una pcm con una rx normale hai già fatto il buco. Comunque sempre pronto a ricredermi, ma con prove reali ! Io volo in una pista a Milano dove le interferenze sono presenti, e con le PCM non ho mai avuto problemi mentre ho sfasciato con una doppia conversione.... e non erano certo i pollici....
|
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. PS. Le riceventi Multiplex IPD (PPM) hanno anche la funzione Fail Safe.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Le rx con dsp sono ormai diffusissime, anche le ultraeconomiche Corona hanno dsp e failsafe, ma possono solo controllare che il dato sia valido, cioè nel range di funzionamento di un servo ( 1 - 2 mS circa ). Non possono sapere se hai dato tu un comando o è il risultato di una interferenza che si somma al tuo comando. Almeno questo è quanto mi risulta e ripeto posso sicuramente sbagliarmi. I progressi sono velocissimi. Comunque in ogni caso non c'è nessun motivo che dimostri come un' interferenza sia meno pericolosa in ppm che in pcm. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |