Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 22:57   #1 (permalink)  Top
Deimos2k9
User

L'avatar di Deimos2k9

Data registr.: 24-01-2009
Problema interferenze in FM

Salve a tutti, ho un bel problema con le mie Tx e Rx, ci sono delle interferenze che mi rendono fastidioso il volo col mio Mini Extra; modulando in FM so che la comunicazione può essere soggetta a certi disturbi, ma ora proprio non lo sopporto più, ho chiesto al mio campo di volo se qualcuno avesse i miei stessi problemi ed effettivamente non solo l'unico, mi han detto che ci sono due zone d'ombra radio (non poteva bastare una sola?!?), in cui se ci si vola dentro, l'aereo scoda, svirgola, si contorce per qualche decimo di secondo, a volte anche più a lungo, con una certa "violenza"... Ho fatto caso alla cosa ed è vero, non ne conosco la natura, ma ci sono due punti in cui perdo momentantamente contatto. Premetto subito che non sono io che dò i comandi sbagliati, anzi, anche cercando di stare più livellato possibile lo fa, sfortuna vuole che queste zone pericolose siano situate all'inizio ed alla fine della pista, per cui è impossibile decollare o atterrare in tutta sicurezza, mi entra sempre l'ansia addosso e dopo 3-4 minuti devo atterrare per forza "centrando" la pista nel mezzo, e questo non mi piace! Ho anche visto però che altri al campo volano normalmente, senza disturbi di sorta o, cmq, non tali da impensierirli, secondo loro ci vuole un sistema PCM. Voi che ne dite? Come posso fare, insomma per non rischiare di andare a recuperare l'extrino nel campo di fronte?

p.s. Non chiedetemi di NON volare in quelle zone per risolvere il problema, è praticamente impossibile girarci intorno, sono due punti essenziali per il volo, piuttosto adotto altre soluzioni, non mi importa se costano.
Grazieeeeee

Deimos - The Brutal Experience
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando