Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Astroman78
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
Spitfire

Ciao a tutti sto allestendo uno Spitfire 120 della Cmpro con AA 1800mm China Model Productions (che poi sarebbe quello commercializzato da C&C models) e sono indeciso sulla scelta dei servi. Dite che dei servi da 6kg di coppia possono bastare o meglio andare su dei servi da 10kg?
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Bastano e avanzano.
Con un warbird (tra l'altro di medio/piccole dimensioni) ci fai un volo tradizionale, no?....
Vai tranquillo, non ti preoccupare mai dei servi se non metti alla frusta il tuo modello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ricorderei che 20 anni fa si volava a 200 all'ora con gli acro da quasi 5 kg e oltre il metro e 60 di apertura alare con servi da 3 kg
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Astroman78
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
Grazie infinite per le risposte
Allora penso proprio che andrò su dei servi tipo questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che mi sembrano interessanti ed onesti
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Bastano e avanzano.
Con un warbird (tra l'altro di medio/piccole dimensioni) ci fai un volo tradizionale, no?....
Vai tranquillo, non ti preoccupare mai dei servi se non metti alla frusta il tuo modello
Quoto: bastano e stra-avanzano
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Pietrelcina
Messaggi: 19
Immagini: 1
Spitfire CMPro

Citazione:
Originalmente inviato da Astroman78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sto allestendo uno Spitfire 120 della Cmpro con AA 1800mm China Model Productions (che poi sarebbe quello commercializzato da C&C models) e sono indeciso sulla scelta dei servi. Dite che dei servi da 6kg di coppia possono bastare o meglio andare su dei servi da 10kg?
Ciao, ho avuto anche io uno spit della CMP, ed ho avuto i seguenti problemi:
Aereo sbilanciato,con il 15 della supertigre, tanto che ho dovuto aggiungere 900 gr di piombo per centrare il modello;
sembrava un bombardere e non un caccia;
terminali alari svergolati (uno aveva incidenza positiva e uno negativo...ti lascio immagginare che compensazione ho dovuto fare con gli alettoni ed il peso totale era prossimo ai 6 kg.
Il tuo come va?
attualmente ho deciso di rifare alie piani di coda, usando la tecnica costruttiva dei volo libero, rtitenendo invece ottima la fusoliera.
Fammi sapere qualcosa
antonbolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da antonbolo Visualizza messaggio


Ciao, ho avuto anche io uno spit della CMP, ed ho avuto i seguenti problemi:
Aereo sbilanciato,con il 15 della supertigre, tanto che ho dovuto aggiungere 900 gr di piombo per centrare il modello;
sembrava un bombardere e non un caccia;
terminali alari svergolati (uno aveva incidenza positiva e uno negativo...ti lascio immagginare che compensazione ho dovuto fare con gli alettoni ed il peso totale era prossimo ai 6 kg.
Il tuo come va?
attualmente ho deciso di rifare alie piani di coda, usando la tecnica costruttiva dei volo libero, rtitenendo invece ottima la fusoliera.
Fammi sapere qualcosa
Io ho il BF109 CMP e, come te, ho sudato non poco prima di staccarlo da terra. La fusoliera aveva la sede delle ali era completamente svergola, i pozzetti per i servi dei flaps erano diversi da una semiala all'altra, più altre cose che uno si aspetta siano fatte con un certo criterio in una scatola che proprio 2 soldi non costa.
Lo contrabbandano per un peso tutto sommato umano, ma alla fine ti ritrovi a dover sollevare da terra quasi 8Kg di roba
C'è da dire che vola davvero bene, bisogna solo prenderci la mano visto il suo peso e il suo carico alare elevato.
Qui c'è una interessante discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...rca-cmpro.html
Se hai la possibilità, investi qualcosina in più, ma non prendere un CMPRO.
CIAO!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 15 10 marzo 08 00:04
spitfire marcolo Categoria Rc-Combat 5 22 agosto 07 11:59
Spitfire Mk 16 piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 33 11 agosto 06 11:38
spitfire Abusus Categoria Rc-Combat 6 08 giugno 06 12:24
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002