BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Spitfire (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/148494-spitfire.html)

Astroman78 11 ottobre 09 18:07

Spitfire
 
Ciao a tutti :) sto allestendo uno Spitfire 120 della Cmpro con AA 1800mm China Model Productions (che poi sarebbe quello commercializzato da C&C models) e sono indeciso sulla scelta dei servi. Dite che dei servi da 6kg di coppia possono bastare o meglio andare su dei servi da 10kg?

toio!! 11 ottobre 09 18:13

Bastano e avanzano.
Con un warbird (tra l'altro di medio/piccole dimensioni) ci fai un volo tradizionale, no?....
Vai tranquillo, non ti preoccupare mai dei servi se non metti alla frusta il tuo modello

josseff 11 ottobre 09 18:27

ricorderei che 20 anni fa si volava a 200 all'ora con gli acro da quasi 5 kg e oltre il metro e 60 di apertura alare con servi da 3 kg :P

Astroman78 11 ottobre 09 19:27

Grazie infinite per le risposte :)
Allora penso proprio che andrò su dei servi tipo questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che mi sembrano interessanti ed onesti :wink:

dedox1 11 ottobre 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1740736)
Bastano e avanzano.
Con un warbird (tra l'altro di medio/piccole dimensioni) ci fai un volo tradizionale, no?....
Vai tranquillo, non ti preoccupare mai dei servi se non metti alla frusta il tuo modello

Quoto: bastano e stra-avanzano :D

antonbolo 25 ottobre 10 19:53

Spitfire CMPro
 
:rolleyes:
Citazione:

Originalmente inviato da Astroman78 (Messaggio 1740727)
Ciao a tutti :) sto allestendo uno Spitfire 120 della Cmpro con AA 1800mm China Model Productions (che poi sarebbe quello commercializzato da C&C models) e sono indeciso sulla scelta dei servi. Dite che dei servi da 6kg di coppia possono bastare o meglio andare su dei servi da 10kg?

Ciao, ho avuto anche io uno spit della CMP, ed ho avuto i seguenti problemi:
Aereo sbilanciato,con il 15 della supertigre, tanto che ho dovuto aggiungere 900 gr di piombo per centrare il modello;
sembrava un bombardere e non un caccia;
terminali alari svergolati (uno aveva incidenza positiva e uno negativo...ti lascio immagginare che compensazione ho dovuto fare con gli alettoni ed il peso totale era prossimo ai 6 kg.
Il tuo come va?
attualmente ho deciso di rifare alie piani di coda, usando la tecnica costruttiva dei volo libero, rtitenendo invece ottima la fusoliera.
Fammi sapere qualcosa

M-SAX 26 ottobre 10 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da antonbolo (Messaggio 2278912)
:rolleyes:

Ciao, ho avuto anche io uno spit della CMP, ed ho avuto i seguenti problemi:
Aereo sbilanciato,con il 15 della supertigre, tanto che ho dovuto aggiungere 900 gr di piombo per centrare il modello;
sembrava un bombardere e non un caccia;
terminali alari svergolati (uno aveva incidenza positiva e uno negativo...ti lascio immagginare che compensazione ho dovuto fare con gli alettoni ed il peso totale era prossimo ai 6 kg.
Il tuo come va?
attualmente ho deciso di rifare alie piani di coda, usando la tecnica costruttiva dei volo libero, rtitenendo invece ottima la fusoliera.
Fammi sapere qualcosa

Io ho il BF109 CMP e, come te, ho sudato non poco prima di staccarlo da terra. La fusoliera aveva la sede delle ali era completamente svergola, i pozzetti per i servi dei flaps erano diversi da una semiala all'altra, più altre cose che uno si aspetta siano fatte con un certo criterio in una scatola che proprio 2 soldi non costa.
Lo contrabbandano per un peso tutto sommato umano, ma alla fine ti ritrovi a dover sollevare da terra quasi 8Kg di roba
C'è da dire che vola davvero bene, bisogna solo prenderci la mano visto il suo peso e il suo carico alare elevato.
Qui c'è una interessante discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...rca-cmpro.html
Se hai la possibilità, investi qualcosina in più, ma non prendere un CMPRO.
CIAO!!

M.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002