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Vecchio 21 agosto 10, 18:09   #1 (permalink)  Top
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Modelli marca "CMPro"

Ciao a tutti qualcuno possiede modelli della CMPro e se si come vi sembrano?!

Secondo voi questo extra (Modellbau Lindinger Onlineshop merita quello che costa?

Grazie

Alessandro
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 19:44   #2 (permalink)  Top
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di tedesco non ci capisco molto, ma c'è un commento lasciato da un utente:
bevertunger von thomas pohl
il traduttore mi da frasi incomprensibili... ma non sembra contenta, sembra non voli se non si fa una modifica con piombo???
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Vecchio 21 agosto 10, 20:17   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
di tedesco non ci capisco molto, ma c'è un commento lasciato da un utente:
bevertunger von thomas pohl
il traduttore mi da frasi incomprensibili... ma non sembra contenta, sembra non voli se non si fa una modifica con piombo???
Non avevo notato il commento...
in effetti non si capisce molto
si accettano consigli
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:44   #4 (permalink)  Top
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Il commento dice che il baricentro era troppo arretrato e che ha dovuto aggiungere 450gr di piombo per correggerlo nonostante avesse il pacco batterie della ricevente proprio dietro al motore...

Però non dice nulla sul suo setup...

Il modello accetta da un 6.5 2T (200gr) a un 10 4T (500gr)...
ovvio che se metti un peso piuma di motore magari un po' di piombo per ricentrare il tutto serve....

Non direi che sia obbligatoriamente colpa del modello...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 22:03   #5 (permalink)  Top
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interessante

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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il commento dice che il baricentro era troppo arretrato e che ha dovuto aggiungere 450gr di piombo per correggerlo nonostante avesse il pacco batterie della ricevente proprio dietro al motore...

Però non dice nulla sul suo setup...

Il modello accetta da un 6.5 2T (200gr) a un 10 4T (500gr)...
ovvio che se metti un peso piuma di motore magari un po' di piombo per ricentrare il tutto serve....

Non direi che sia obbligatoriamente colpa del modello...
e

Commento molto interessante,essendo un principiante non avevo pensato a quello che hai scritto e in effetti credo sia un osservazione giusta,io ci monterei un ph 46,magari basterebbe a centrare il baricentro.

Grazie mille!
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:03   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
e

Commento molto interessante,essendo un principiante non avevo pensato a quello che hai scritto e in effetti credo sia un osservazione giusta,io ci monterei un ph 46,magari basterebbe a centrare il baricentro.

Grazie mille!
L'altro commento in tedesco dice che esistono modelli migliori, nel volo lento è molto instabile....
Ma anche qui nulla viene detto sul setup se ha fatto come l'altro che per farlo stare su ci ha messo 1/2 Kg di piombo non mi stupisco che magari soffra un po' alla fine è 1.4M di apertura alare...

Della CMPRO ho visto personalmente il fratellone più grande (il 2M) il proprietario ne parlava benissimo e devo dire che volava molto bene...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 11:15   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'altro commento in tedesco dice che esistono modelli migliori, nel volo lento è molto instabile....
Ma anche qui nulla viene detto sul setup se ha fatto come l'altro che per farlo stare su ci ha messo 1/2 Kg di piombo non mi stupisco che magari soffra un po' alla fine è 1.4M di apertura alare...

Della CMPRO ho visto personalmente il fratellone più grande (il 2M) il proprietario ne parlava benissimo e devo dire che volava molto bene...

Peccato perche per il modello da 1.4 m avrei già servi motore ecc.
Mentre per quello da 2 m dovrei partire da 0,ma è chiaro che sarebbe tutt'altra cosa...anche perchè vedere volare un modello cosi grande sarebbe proprio uno spettacolo!
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 11:58   #8 (permalink)  Top
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è solo 1/4 più grande... non molto...
è che con quei 2 commenti... viene il dubbio...
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Vecchio 22 agosto 10, 15:30   #9 (permalink)  Top
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Io i commenti li prenderei in considerazione il giusto....
1) non sai chi li ha fatti
2) non sai come pilota chi li ha fatti (se uno è passato a quello dopo un easystar magari lo trova instabile)

a vedere questo video e gli altri su youtube non mi sembra vada male:

YouTube - CMPRO EXTRA 330L ( PART 1 )

YouTube - CMPRO EXTRA 330L ( PART 2 )


e i commenti non mi sembrano negativi...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 17:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io i commenti li prenderei in considerazione il giusto....
1) non sai chi li ha fatti
2) non sai come pilota chi li ha fatti (se uno è passato a quello dopo un easystar magari lo trova instabile)

a vedere questo video e gli altri su youtube non mi sembra vada male:

YouTube - CMPRO EXTRA 330L ( PART 1 )

YouTube - CMPRO EXTRA 330L ( PART 2 )


e i commenti non mi sembrano negativi...
Hai perfettamente ragione sebra molto stabile e divertente,ma riguardo al bilanciamento c'è da dire che magari il modello nel video ha risolto il problema perchè monta un motore relativamente pesante(sembrerebbe un 4 tempi)...
Cmq più lo guardo e più mi piace quel modello li
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
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