Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 23:29   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da magu
In effetti , nei motori da moto la combustione viene innescata da scintilla con angolo comandato (l'anticipo). Nei motori glov (ad incandescenza) che non sono ad autocombustione , altrimenti rimarrebbero in moto anche con la candeletta bruciata , si può modificare lievemente l'anticipo lavorando sullo scuish .
scusa se rispondo dopo 2 anni ma la discussione mi intriga molto,non si regola con la candela piu o meno calda?
Vecchio 18 ottobre 07, 01:50   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120
scusa se rispondo dopo 2 anni ma la discussione mi intriga molto,non si regola con la candela piu o meno calda?

WWW.PYLONRACING.IT............ .... .... .........
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 02:40   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
uffa...mi perdo sempre le discussioni migliori!
va beh che non ero ancora iscritto!

cmq...a parte i vari accorgimenti per migliorare il rendimento ecc....
a cosa può servire su un aereo variare la curva di erogazione?!
Vecchio 18 ottobre 07, 15:16   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Elaborazioni possono essere fatte, cum grano sapiens....come si suol dire.

Dalla semplice ma controversa lucidatura del condotto nell'albero, all'allargamento delle luci di travaso con un 'occhio puntato al diagramma della distribuzione. Arrotondamento dei bordi delle luci oppure od anche loro svasatura fino ad arrivare alla creazione di luci nuove sulla camicia.
Arrotondamento della biella o alleggerimento del pistone, oppure eliminazione della parte eccedente il contrappeso del piede dell'albero con miglioramento pure del riempimento..........altre al momemto non le ricordo.
mmmmm da smanettone sui 50ini ("50" si fa per dire) mi verrebeb da sabbiare o carteggiare finissimo quel condotto, come del resto la travaseria, per favorire lo strato limite....e luciderei lo scarico...
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 03:44   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

...........Se ti senti un appassionato di corse e di combattere contro un cronometro;
Se senti scorrere nelle tue vene miscela anziché sangue;
Se il rombo dei motori è musica per le tue orecchie,
allora sei ad un passo dal fantastico mondo del Pylon Racing!

Vediamo in sintesi di cosa si tratta.
Le gare di Pylon Racing si svolgono effettuando 10 giri attorno ad un circuito di 400 metri delimitato da tre piloni che configurano un triangolo isoscele di 40 metri di base e 180 metri per i due rimanenti lati.
Ogni gara contempla un numero minimo di 5 lanci e per ogni lancio volano contemporaneamenti 3 modelli. Ogni modello è gestito in gara da un pilota ed un meccanico indispensabile per assistere il pilota nella fase di partenza (accensione e carburazione del motore e lancio del modello) e durante il volo per segnalare le virate attorno al pilone più lontano. E’ importante evitare di “tagliare” dentro i piloni essendo prevista una penalità del 10% del tempo totale in caso di un taglio e la penalità massima di 200” un caso di 2 o più tagli.
Le gare di Pylon Racing possono essere effettuate da varie categorie di modelli tra cui le piu comuni sono:

Q500 (Quikie)
Q40 (quarter midget 40)
F3D F.A.I.
Vecchio 22 ottobre 07, 00:40   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SkudoFly
Allora ho testo il motore dopo l'elaborazione, il motore va che è una scheggia, il passaggio da minino e massimo è istantaneo, l'unico incoveniente che mi era passato di mente era la marmitta. Ero andato sul campo con la marmitta originale, e non accellerava tutto a Max, nel pomeriggio gli ho montato la marmitta del g45, e andava che era una meraviglia. Il miglioramento si è avuto anche a minimo il motore gira che una favola e non si spegne mai e ne si ingolfa!!!!
Amici,
ho seguito questa discussione e mi sono reso conto di quanto interessi il fatto di "trafficare" motori per potenziarli al massimo. Non lo dite a noi che facciamo pylon.
Motori supertrafficati da 6,5 cc. a 30-35.000 giri. Pipe a risonanza supersofisticate. Eliche in carbonio autocostruite. Aerei che volano sopra i 300 km/h.
Se siete interessati alla ricerca avanzata sulla potenza dei motori, fate un pensierino e venite a trovarci.
Unico rischio é di beccarsi il virus "pylonus addictus" che é praticamente impossibile da estirpare.
Ciao a tutti.
Mimmo
tosiem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 01:49   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Bellino questo motorino..... http://www.xs4all.nl/~fiorimet/index.htm ... vero!!???
Vecchio 22 ottobre 07, 02:00   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Citazione:
Originalmente inviato da tosiem
Amici,
ho seguito questa discussione e mi sono reso conto di quanto interessi il fatto di "trafficare" motori per potenziarli al massimo. Non lo dite a noi che facciamo pylon.
Motori supertrafficati da 6,5 cc. a 30-35.000 giri. Pipe a risonanza supersofisticate. Eliche in carbonio autocostruite. Aerei che volano sopra i 300 km/h.
Se siete interessati alla ricerca avanzata sulla potenza dei motori, fate un pensierino e venite a trovarci.
Unico rischio é di beccarsi il virus "pylonus addictus" che é praticamente impossibile da estirpare.
Ciao a tutti.
Mimmo
non ti frusciare ...un motore da 1\10 onesto fa 30.000 giri...uno da corsa fino a 45.000!
Vecchio 22 ottobre 07, 11:03   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
non ti frusciare ...un motore da 1\10 onesto fa 30.000 giri...uno da corsa fino a 45.000!
d'accordo, ma tosiem mi sembra che citava 6,5 da aereo , non 2,5 auto........il che è un pò differente....
Vecchio 22 ottobre 07, 13:27   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
d'accordo, ma tosiem mi sembra che citava 6,5 da aereo , non 2,5 auto........il che è un pò differente....
è solo più leggero!!
qunato pesa un aereo da pilon?!....una macchina leggera 1.7kg
Rispondi

Bookmarks