Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 31
Post motori e bec

ciao a tutti. purtroppo i dubbi sono sempre tanti. man mano che risolvi un dubbio ne esce un altro. ho comprato un aereo elettrico. alla ricevente sul canale del motore era collegato il cavo che passando per il regolatore arrivava alla batteria e poi al motore. sulla ricevente nn c'era però la spinetta x il collegamente del clasico pacco batterie.
ora sto realizzando un nuovo modello elettrico.il collegamento del motore lo effettuo con lo spinotto che arriva dal bec. ma l'alimentazione x la ricevente da dove la prendo? devo cmq collegare le batterie (4 stilo)? ps ho una graupner 8 canali. bhooooo
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
non ho capito molto... Cmq per l'aliemntazione della ricevente, dipende se il tuo regolatore è con Bec o è Opto. se è con Bec la ricevente la alimenta lui, sennò ci vuole un pacco separato o un bec esterno. da quanti A è il regolatore?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 08:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 31
Post bec

ciao. intanto grazie per l'interessamento.
ho un motore brushless di 190 watt batteria lipo 11,1volt, 1500 mha e bec da 30 A. dal circuito bec c'è una prolunga che và alla ricevente. credo serva x il motore (anche xkè nn ci sono altri spinotti compatibili con la ricevente). il mio dubbio è il seguente: lo spinotto che esce dal bec serve anche x alimentare la ricevente? si collega alla ricevente sul canale del motore o sullo spinotto dove andrebbero collegate le batterie? intanto grazie x l'aiuto.
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 09:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da jack65p
ciao. intanto grazie per l'interessamento.
ho un motore brushless di 190 watt batteria lipo 11,1volt, 1500 mha e bec da 30 A. dal circuito bec c'è una prolunga che và alla ricevente. credo serva x il motore (anche xkè nn ci sono altri spinotti compatibili con la ricevente). il mio dubbio è il seguente: lo spinotto che esce dal bec serve anche x alimentare la ricevente? si collega alla ricevente sul canale del motore o sullo spinotto dove andrebbero collegate le batterie? intanto grazie x l'aiuto.
Cerchiamo di capirci...

Quello che tu chiami "bec" è il regolatore.

Il Bec è il circuito che alimenta la ricevente.

Il regolatore può essere con o senza Bec.

Se il tuo regolatore ha il Bec, basta collegare lo spinotto che esce dal regolatore sul canale del motore.

Se il tuo regolatore non ha il Bec hai bisogno di un pacco batterie addizionale per la ricevente.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Cerchiamo di capirci...

Quello che tu chiami "bec" è il regolatore.

Il Bec è il circuito che alimenta la ricevente.

Il regolatore può essere con o senza Bec.

Se il tuo regolatore ha il Bec, basta collegare lo spinotto che esce dal regolatore sul canale del motore.

Se il tuo regolatore non ha il Bec hai bisogno di un pacco batterie addizionale per la ricevente.
aggiungo che, essendo il tuo regolatore da 30A, 99 su 100 ha il bec integrato. cmq basta fare uan prova, se funziona senza le pile della ricevente ha il bec, se no nsuccede nulla è senza bec. non provare ad attaccare una batteria separata se non sei sicuro che il regolatore sia senza bec, altrementi butti via tutto... Qualche dato in più sul tuo regolatore c'è lo puoi dare? anche solo la marca aiuta tanto
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori 3W marcolo Aeromodellismo 22 04 settembre 07 18:16
motori!? monster Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 08 dicembre 05 00:37
motori xXx Circuiti Elettronici 1 24 novembre 04 22:33
Motori OS NFJ Aeromodellismo 1 12 maggio 04 17:32
Led motori On Franz79 CNC e Stampanti 3D 1 06 maggio 04 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002