Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 17:37   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Beh, il mio intento non era creare una discussione su quanti volantini ci stiano, semmai ne metterò pochi.

Direi che nelle tue parole l'approccio scientifico è totalmente assente. Vedendola dal punto di vista del progettino scolastico, occorre dire che lo scopo di queste attività in ambito didattico è dimostrare di sapere approcciare un problema, impostare e sviluppare un progetto, a prescindere dal risultato. Per avere un'idea di cosa si intende per progetto ed attività che lo compongono, vedi Progetto - Wikipedia .
Credimi, adotta un metodo... rischi di fare un figurone.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 17:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Beh, il mio intento non era creare una discussione su quanti volantini ci stiano, semmai ne metterò pochi.

Direi che nelle tue parole l'approccio scientifico è totalmente assente. Vedendola dal punto di vista del progettino scolastico, occorre dire che lo scopo di queste attività in ambito didattico è dimostrare di sapere approcciare un problema, impostare e sviluppare un progetto, a prescindere dal risultato. Per avere un'idea di cosa si intende per progetto ed attività che lo compongono, vedi Progetto - Wikipedia .
Credimi, adotta un metodo... rischi di fare un figurone.
Simone, ti assicuro che so bene cosa sia un progetto e che l'approccio scientifico era ovviamente assente perchè quella di prima era una battuta.
Lasciando stare le tue supposizioni, quello che all'inizio avevo chiesto erano solo domande generali, fatte per orientarmi meglio sul progetto, che per ora nemmeno esiste.
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 12:02   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Non era questo il mio intento,volevo farti capire di non sottovalutare i pesi e i volumi in ballo,perche' rischi di trovarti un modello non adatto allo scopo che ti sei prefissato.

Si, c'è una scelta errata di fondo. Un normale modello in depron è per forza di cose un park flyer o poco di piu', per cui inadatto a trasportare un payload. Avere le idee chiare sull'entità del payload è fondamentale. Col depron puoi costruire affari del genere: Benvenuti al Fruatta Sito! Aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica!
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 12:25   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Domande: Che peso si può portare con un aereo di circa 1,5 metri di apertura?
Un veleggiatore da 1,5m peserà i.o.v. sui 500g, massimo porterà un etto e già ne sarebbe snaturato. Un trainer ala alta (tipo cessna per capirci) da 1,5m circa 2Kg di peso puo' portarne almeno 0,5Kg. Un modello concepito allo scopo, con geometrie ottimizzate all'elevato carico alare (ampia corda alare, profilo ad elevato Cp dotato di flap), anche parecchio di piu'. Parlare della sola apertura alare non è un buon modo per definire i modelli. BTW, peso in piu' significa maggiore velocità di stallo (la velocità minima cresce) e minore maneggevolezza.


Citazione:
Cosa ne pensate?
fare una cosa compiuta ed effettivamente sfruttabile richiederebbe un approccio meno minimalista e frettoloso. Volare su cose e persone per sganciare volantini poi... mi impaurisce.


Citazione:
è possibile farlo entro marzo (io penso di si) ma soprattutto è possigile che io impari a pilotarlo entro quella data (io spero di si)
Grazie mille
Per imparare a pilotare comincia a usare modelli scuola. Prima di avere imparato ne avrai rotto piu' d'uno. Prima di concepire un modello di testa tua ne devi avere costruiti una manciata di progettati da teste altrui. Onestamente... ti vedo male.


Volendo conseguire il risultato entro marzo le domande che avresti dovuto fare sono: consigliatemi un modello per imparare a pilotare (Risp. Easy glider e campo di volo con piloti esperti), consigliatemi il progetto di un modello/motorizzazione che consenta il trasporto di un payload di ...Kg (Risp. non possibile non sapendo quanto devi trasportare). Molto consigliato anche trovare il supporto di un modellista esperto disposto a collaborare con voi.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinione,suggerimenti e consigli da tutti tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 settembre 08 14:23
Aiuti e consigli per T-REX 600... sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 maggio 07 19:02
Progetto circuitmaker urgente. Qualcuno mi aiuti, per favore!!! pipes86 Circuiti Elettronici 3 11 gennaio 07 19:52
idee per un progetto acro in balsa mauro67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 settembre 06 23:08
Consigli (aiuti) per costruire il Volt Raf82 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 15 gennaio 05 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002