BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Progetto per fisica: aiuti, consigli, idee e suggerimenti beneacetti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/146869-progetto-per-fisica-aiuti-consigli-idee-e-suggerimenti-beneacetti.html)

daniele tn 21 settembre 09 21:16

Progetto per fisica: aiuti, consigli, idee e suggerimenti beneacetti
 
Come da titolo, vorrei chiedere dei consigli ecc. su un progetto di fisica che starei per intraprendere.
Da quest'anno, a scuola, faccio laboratorio di fisica, e vorrei fare un progetto.
Il progetto in questione sarebbe progettare e costruire un aereo.
Permetto che sono molto appassionato di modellismo, auto (che già ho) e aerei.
Non ho però esperienza con aerei, per vari problemi.
Il progetto sarebbe di progettare un aereo in depron capace di volare.
Inoltre la mia idea sarebbe di fare un cargo, che possa caricare un certo carico e poi sganciarlo in volo.
Domande: Che peso si può portare con un aereo di circa 1,5 metri di apertura?
Ulteriori informazioni sul progetto:
L'aereo ha un' utilità. In teoria, dovrebbe essere in grado di sorvolare terreni colpi da calamità (tipo terremoto) pilotato in fpv e normalmente.
Un gruppetto di compagni inglesi sta progettando e costruendo una telecamera ad infrarossi con cui equipaggiare l'aereo (in teoria).
Il cargo sarebbe un "first aid kit" che con opportuni calcoli fatti in precedenza dovrebbe essere sganciato sui malcapitati.
Inoltre dovrei essere a disposizione di un piccolo finanziamento, e l'aereo potrebbe essere utilizzato per sgancio volantini pubblicitari ecc.
Cosa ne pensate?
è possibile farlo entro marzo (io penso di si) ma soprattutto è possigile che io impari a pilotarlo entro quella data (io spero di si)
Grazie mille

pollovolante 22 settembre 09 09:00