| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: pistoia
|
Mi sono fidato di te... Mi hai detto chiaro e tondo un modello e mi hai convinto. L'ho trovata sulla baia nuova a 136 euro + 11 di spedizione. Il venditore sembra serio. Tra 2 giorni *dovrei* averla a casa. Sabato mattina, ovviamente se l'ho ricevuta, provo a montarla e guardo che tiro fuori... Ben inteso, non è che la radiolina della art-tech non funzionasse o mi facesse schifo, anzi, solo che la portata irrisoria è secondo me pericolosa. Stasera sono andato a volare in una zona vicino casa, in un punto sopra una baracca di lamiera l'aereo è iniziato a salire violentemente... sembrava quasi una forte termica, ma dubito che il modello che ho senta le termiche... è tipo un ferro da stiro con le ali! Mi sono preoccupato quando nel cielo era poco più di una linetta. Pensavo solo: e se mi va fuori portata?! Voglio volare tranquillo! Grazie mille davvero della dritta, spero di trovarmi bene con la radio che mi hai consigliato! Ah... il modello che ho preso è nella banda dei 35, spero non faccia differenza rispetto ai 40. ciao! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
hei...io avevo scritto precisamente "40 Mhz"...un mio amico ce l''ha in 35 e qualche interferenza la prende....magari a te andrà meglio, ma io ero sicuro sulla 40....podarsi che dipenda solo dalla zona ma non c'è un modo per disdire la spedizione?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
![]() |
anzi, quasi sicuramente dipende dalla zona...pechè in certi posti è abituato a prendere interferenze, mentre in altri non ne ha mai prese comunque te hai parlato di un posto con baracche in lamiera...la lamiera è una cosa che da fastidio alle onde radio... per rendertene conto, prova con radio e modello accesi a sfregare un pezzo di lamiera all'antenna....attento al motore che può partire accidentalmente
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: pistoia
|
Ho letto un po e tra 35 e 40 cambia poco per non dire nulla. Il problema delle interferenze credo sia solo in base a chi trasmette nella zona, non è detto solo radiomodellisti. Linee dell'alta tensione vicine, motori ad alta potenza non schermati bene, creano forti interferenze. Vicino casa ho degli stanzoni, quando avevano i telai vecchi spesso un automobilina giocattolo che avevo da piccolo, se lasciata accesa, si muoveva da sola ! Cambiati i telai, finita la macchinina guidata dai fantasmi!Ad ogni modo si, potrei anche annullare la vendita se mi mettessi in contatto col venditore, ma non mi interessa. 35 o 40 mi par di aver capito sia solo un problema legale. 35 = aerei, 40 = tutti i radiomodelli. Vista poi la differenza irrisoria di frequenza non è che i 40mhz portino veramente più informazione di 35. (se ricordo qualcosa di elettronica) Per quanto riguarda oggi, comunque, il modello non cabrava, semplicemente sembrava che venisse spostato verso l'alto, ma in modo piuttosto forte. Il volo era livellato e rispondeva bene ai comandi. La paura era solo che salisse troppo. Tirava un po di vento, puo darsi fossero dei venti spostati in alto dalla baracca, non lo so. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
no, una semplice capannina per creare dinamica col vento non è sufficiente...è più probabile che fosse l'aria calda sprigionata dalla lamiera comunque sì, dipende molto dalla zona di volo....però a sentire i discorsi dei modellisti sulle frequenze, in 40 si hanno meno problemi, comunque dai....meglio che con la tua vecchia radio, questa va veramente bene
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Con la MX-12 ti troverai benissimo, unica pecca la mancanza di un timer.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
![]() |
giusto, ma forse è una pecca che hanno tutte le radio graupner mi sembra di ricordare che il mio istruttore, avendo la mc-24, per vedere il tempo di volo, butta l'occhio nel displey
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Per quel poco che sò sulla frequenza c'e da dire che i 35 Mhz è riservata agli aereomodelli mentre 40 e 72Mhz può essere usata anche da altri tipi di modellismo. Felice possessore di una Futaba T7CP comprata usata e mai un'interferenza anche se uso riceventi economiche in singola conversione... PS: Le correnti d'aria a volte sono strane.. a terra c'e calma piatta e a 20 metri d'altezza c'e vento forte.. una volta non riuscivo a girare il modello per tornare indietro perchè il vento me lo tirava via... e non capivo cos'era...
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |