Ho letto un po e tra 35 e 40 cambia poco per non dire nulla. Il problema delle interferenze credo sia solo in base a chi trasmette nella zona, non è detto solo radiomodellisti. Linee dell'alta tensione vicine, motori ad alta potenza non schermati bene, creano forti interferenze. Vicino casa ho degli stanzoni, quando avevano i telai vecchi spesso un automobilina giocattolo che avevo da piccolo, se lasciata accesa, si muoveva da sola

! Cambiati i telai, finita la macchinina guidata dai fantasmi!
Ad ogni modo si, potrei anche annullare la vendita se mi mettessi in contatto col venditore, ma non mi interessa. 35 o 40 mi par di aver capito sia solo un problema legale. 35 = aerei, 40 = tutti i radiomodelli.
Vista poi la differenza irrisoria di frequenza non è che i 40mhz portino veramente più informazione di 35. (se ricordo qualcosa di elettronica)
Per quanto riguarda oggi, comunque, il modello non cabrava, semplicemente sembrava che venisse spostato verso l'alto, ma in modo piuttosto forte. Il volo era livellato e rispondeva bene ai comandi. La paura era solo che salisse troppo. Tirava un po di vento, puo darsi fossero dei venti spostati in alto dalla baracca, non lo so.