Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 05, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
yak 54 della jamara ?

Ciao raga ,stavo guardando per un prossimo modello per l'acrobazia anche 3d mi piace molto lo yak 54 quello di Somenzini mi sembra proprio bello a pari c'è anche lo yak 54 della jamara il costo e molto inferiore anche se la costruzione è molto diversa legno contro fibra qualcuno di voi l'ha provato il modello jamara, non ho trovato recensioni e al campo chi ha comprato modelli fatti da questa ditta non era particolarmente entusiasto fatemi sapere.Per adesso mi alleno con il funtana 90 aereo eccez.le grazie a tutti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Quello Jamara non è fatto per il 3D.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Purtroppo se sei già abituato al Funtana 90, tutto il resto, probabilmente, ti deluderà nell'acrobazia 3D, ma se proprio vuoi farti un altro modello sul genere Funtana ti consiglio quello di Somenzini, qualitativamente e progettualmente dovrebbe essere tutta un'altra cosa rispetto a quello della Jamara. (Ovviamente la qualità si paga) !!!

Ultima modifica di giakko : 02 dicembre 05 alle ore 16:09
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, un mio amico lo aveva, lo ha distrutto perchè nella fase di rientro da un looping a bassa quota gli ha stallato ed è venuto giù di brutto distruggendolo.
Lui lo aveva motorizzato con un Supertigre G20/23.
Ti dico subito, viste le caratteristiche di volo che è assolutamente inadatto al 3D.
E' un modello abbastanza critico alle basse velocità!!!
In più per avere un centraggio decente bisogna caricarlo con 500 gr di piombo sul muso perchè tutta la parte in struttura della coda è fatta in compensato...... rivestito con una specie di oratex, perciò molto pesante.
La qualità della fusoliera è scadente (come tutte quelle in fibra dei modelli pronti al volo) perchè la fibra è molto "vetrosa" perciò al primo piccolo colpo si cricca ed in più trasmette molte vibrazioni!!!
Per quanto riguarda il volo, con il motore in tiro l'aereo si comporta molto bene, è un acrobatico puro però ha bisogno di velocità, ed è per questo che te lo sconsiglio per fare 3D!!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 23:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
re yak 54 Jamara

Ciao raga è questo che mi piace dei forum un consiglio spassionato senza influenze esterne ,ho capito che il modello yak 54 Jamara non è come si presenta, bene sono contento, ma il Sommenzini vale quelo che costa a voi l'ardua sentenza poi si vedrà!!!!
Ciao a tutti e Grazie Ancora
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Per farti un idea del modello, dai un occhiata a questi link:

http://ohiomodelplanes.com/72yakarf/

http://www.centralhobbies.com/ARF/yak54.html

Ci sono numerose foto, una recensione (purtroppo è in inglese!!) ed un video del modello.
Io non l'ho mai visto, comunque così a prima vista sembrerebbe un bel modello, sopratutto la livrea la trovo molto ben riuscita, però sarei curioso di sapere come è fatto in termini di qualità dei materiali!!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 03:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Se puoi, evita i modelli Jamara, sono fatti veramente male.
Il 99% di chi conosco me li ha sconsigliati, e ti garantisco che hanno ragione.
Andrea
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Sinceramente però non è solo un problema dei modelli Jamara, ma è generalizzato su gran parte dei modelli pronti al volo......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 11:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
sono d'accordo con 2M86 è un problema di tutti i modelli pronti al volo. Se si pensa di comperare un ARF, montare l'elettronica e volare si possono avere sorprese con tutte le ditte a parità di prezzo del modello. Se invece si perde un pò di tempo rivisitando le incollature, ripassando il ferro sul rivestimento, ecc. si possono ottenere dei discreti risultati.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Su questo non concordo..c'è marca e marca..ad esempio i pronti al volo della Greate Planes sono di ottimo livello sia costruttivo che di volo..
Io ho terminato e collaudato da poco un Ultimate da 2 mt della world Model,ditta cinese che produceva anche per Aerowork's(quella che ha fatto il biplano per Chip Hide da lui usato al TOC del 2002)il modello è un arf di un'ottima qualità,quando mi è arrivato avevo paura che fosse fatto in stile Jamara..invece mi sono dovuto ricredere..è fatto benissimo,nel kit c'è davvero tutto e sono anche accessori di qualità,basti pensare che danno le squadrette dei servi con movimento su cuscinetto...
I kit Jamara fino ad oggi sono i peggiori che ho potuto vedere..sia come costruzione che come concezione e volo..
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Airjet il nouvo F3A della Jamara Maxir Aeromodellismo 27 25 marzo 07 20:43
Consigli per arjet della jamara Pablito77 Aeromodellismo 2 25 marzo 07 15:51
lama 2 della jamara Von Luger Elimodellismo Principianti 1 18 maggio 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002