Citazione:
Originally posted by Peppe46@16 ottobre 2005, 21:52 Visto che ce l'hai tutto fuori (il cilindro) direi che il problema non è di aereazione.
Può anche darsi che il motore sia ancora troppo nuovo e abbia bisogno di assestarsi. Il "calo" che avverti è sicuramente dovuto al pistone che "stringe".
Fagli fare un bel rodaggio con un'elica meno caricata che te lo faccia girare di più.
Non preoccuparti se arrivi anche a 15000 giri!!
L'errore + comune nel rodare un motore è proprio quello di mettergli un'elica troppo grossa x farlo girare di meno.
Sarebbe come rodare una macchina camminando sempre in salita!
Togli un pollice o due di diametro o di passo e vai tranquillo x almeno 1 ora di funzionamento, poi riprova con la sua elica (14x10 mi pare comunque troppo carica x un .90 2t) |
Fosse che il motore è nuovo...avrà si e no 35 litri di miscela alle spalle, nuovo andava a meraviglia, ha sempre avuto l'aria del "io so speciale" dando rendimenti sempre superiori alla media, poi l'anno scorso ha cominciato a darsi da fare e in 2 settimane (cambiando proprio niente) ha aumentato il suo regime di quasi 1500...da li comprime e scalda troppo....mah..