| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
| texan EAT-671 .. com' è??
ciao a tutti l' ho appena preso e volevo sapere com'è ... (ha motore st 91) .. come vola, e come fare per atterrare .. se con gas .. plana oppure no .. fino ad ora ho gironzolato con un calmato 60 sport ST g61 lui è davvero molto calmo .. forse ho azzardato aiutatemi grazie dell' aiuto
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'unica difficoltà aggiunta rispetto al calmato è il carrello biciclo... per il resto è un aereo tranquillissimo, l'ho collaudato un paio di mesetti fà per un ragazzo nuovo al campo, quindi non farti grossi problemi. Ciao ciao
__________________ Yak 54 Rules | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| purtroppo non ci sono molti consigli che si possono dare......si tratta solo di fare esperienza e trovare la giusta velocità di atterraggio e capire quando e quanto si può dare cabra per mettere la coda bassa quando tocchi pista: se lo fai troppo ed a velocità ancora sostenuta capisci da te cosa succede....( il modello riprende portanza e tenta di ridecollare ma non ha velocità sufficiente e...........) potrebbe aiutare mettere delle ruote di diametro più grande possibile ( compatibilmente con le sedi nelle ali ) comunque: cerca di venire il più basso possibile ( cioè con angolo di attacco alla pista molto stretto ) tieni il modello "spianato" per far toccare entrambe le ruote ( cerca cioè di non atterrare su di una ruota ) e dosa il cabra ( questa è la cosa più difficile ) per fargli smaltire velocità tenendo la fusoliera parallela alla pista non appena "toccato" se poi voli su campo in erba metti in conto qualche "musata"...sarà inevitabile..
__________________ Simone |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto... io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... .. ma lascio la parola ai piú esperti... ciaoooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ripeto, a mio parere è necessario fare esperienza,( anche perchè ogni modello si comporta diversamente ) non ci sono regole lapidarie
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |