| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è un servo specifico per retrattili ? ( se è così, fatti 180° stacca e non consuma nulla ) a patto che tutto sia a posto... da come lo decrivi pare che il carrello non si blocchi aperto e sia molto debole ( rispetto a peso del modello e/o la pista da cui decolli..) ma è il modello da 1,5 mt oppure quello da 1,70 di aa ?? e l'acciaio delle gambe che diametro ha ??? il dubbio che hai circa la posizione delle batterie mi dà da pensare......non è che puoi spostarle avanti ed indietro solo in base a come si comporta in decollo.......deve fare un centraggio statico accurato,ed a serbatoio VUOTO ( lo sai dove è il CG di progetto ? oppure segui la regola aurea del "1/3 della corda alare dal BE" ) altrimenti poi te lo ritrovi cabrato in volo.......
__________________ Simone | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
riconosco la mia grande inesperienza ... devo accurare tante cose ... vi tengo aggiornati cmq il servo è un aitech per carrelli e l' acciaio è quello originale del pacco .. il modello è della PHOENIX .. ho spostato il pacco batt dietro per ora .. ma è tutto ancora relativo ... il motore è ST 91 il progetto mi è arrivato oggi con il CG bene in vista e il centraggio quello dell' 1/3 di ala l' avevo fatto col serbatoio pieno .................................................. ......................... p.s. le batt me le porta segnate AVANTI booo |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
te l'ho detto ce l'ho io preso sabato ma ancora da montare e da prendere il motore, andrò sul saito 91 o sull'os 91 entrambi 4 tempi, ti ho chiesto del motore perchè se guardi nella scatola per un due tempi indicano un 60 cmq il 91 st è un pò più peso di un 60 probabilmente hai troppo peso avanti, bilancialo bene prova prima con quanto consigliato dalla phoenix e poi con qualche foglio di calcolo tipo cg calculator verifica cosa ti da in più controlla con l regolina del 1/3 della corda.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |