![]() |
texan EAT-671 .. com' è?? 1 Allegato/i ciao a tutti l' ho appena preso e volevo sapere com'è ... (ha motore st 91) .. come vola, e come fare per atterrare .. se con gas .. plana oppure no .. fino ad ora ho gironzolato con un calmato 60 sport ST g61 lui è davvero molto calmo .. forse ho azzardato aiutatemi grazie dell' aiuto |
Citazione:
l'unica difficoltà aggiunta rispetto al calmato è il carrello biciclo... per il resto è un aereo tranquillissimo, l'ho collaudato un paio di mesetti fà per un ragazzo nuovo al campo, quindi non farti grossi problemi. Ciao ciao |
grazie ma ... cosa intendi che rischio di cadere in avanti in atterraggio? |
Citazione:
|
.. hai consigli per evitare la cosa?? |
:(:(:( ..... |
Citazione:
potrebbe aiutare mettere delle ruote di diametro più grande possibile ( compatibilmente con le sedi nelle ali ) comunque: cerca di venire il più basso possibile ( cioè con angolo di attacco alla pista molto stretto ) tieni il modello "spianato" per far toccare entrambe le ruote ( cerca cioè di non atterrare su di una ruota ) e dosa il cabra ( questa è la cosa più difficile ) per fargli smaltire velocità tenendo la fusoliera parallela alla pista non appena "toccato" se poi voli su campo in erba metti in conto qualche "musata"...sarà inevitabile.. |
Citazione:
altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto... io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... .. ma lascio la parola ai piú esperti... ciaoooo |
Citazione:
ripeto, a mio parere è necessario fare esperienza,( anche perchè ogni modello si comporta diversamente ) non ci sono regole lapidarie |
grazie ragazzi e speriamo bene :wink::wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it