BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   texan EAT-671 .. com' è?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/136104-texan-eat-671-com.html)

santafalk 10 giugno 09 18:55

texan EAT-671 .. com' è??

1 Allegato/i
ciao a tutti l' ho appena preso e volevo sapere com'è ... (ha motore st 91) .. come vola, e come fare per atterrare .. se con gas .. plana oppure no .. fino ad ora ho gironzolato con un calmato 60 sport ST g61 lui è davvero molto calmo .. forse ho azzardato aiutatemi grazie dell' aiuto

spike2000 10 giugno 09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 1594810)
ciao a tutti l' ho appena preso e volevo sapere com'è ... (ha motore st 91) .. come vola, e come fare per atterrare .. se con gas .. plana oppure no .. fino ad ora ho gironzolato con un calmato 60 sport ST g61 lui è davvero molto calmo .. forse ho azzardato aiutatemi grazie dell' aiuto

Ciao
l'unica difficoltà aggiunta rispetto al calmato è il carrello biciclo... per il resto è un aereo tranquillissimo, l'ho collaudato un paio di mesetti fà per un ragazzo nuovo al campo, quindi non farti grossi problemi.
Ciao ciao

santafalk 10 giugno 09 20:37

grazie ma ... cosa intendi che rischio di cadere in avanti in atterraggio?

spike2000 10 giugno 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 1594959)

esatto

santafalk 10 giugno 09 23:11

.. hai consigli per evitare la cosa??

santafalk 11 giugno 09 08:45

:(:(:( .....

losisi 11 giugno 09 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 1595265)
.. hai consigli per evitare la cosa??

purtroppo non ci sono molti consigli che si possono dare......si tratta solo di fare esperienza e trovare la giusta velocità di atterraggio e capire quando e quanto si può dare cabra per mettere la coda bassa quando tocchi pista: se lo fai troppo ed a velocità ancora sostenuta capisci da te cosa succede....( il modello riprende portanza e tenta di ridecollare ma non ha velocità sufficiente e...........)

potrebbe aiutare mettere delle ruote di diametro più grande possibile ( compatibilmente con le sedi nelle ali )
comunque: cerca di venire il più basso possibile ( cioè con angolo di attacco alla pista molto stretto ) tieni il modello "spianato" per far toccare entrambe le ruote ( cerca cioè di non atterrare su di una ruota ) e dosa il cabra ( questa è la cosa più difficile ) per fargli smaltire velocità tenendo la fusoliera parallela alla pista non appena "toccato"

se poi voli su campo in erba metti in conto qualche "musata"...sarà inevitabile..

ANTICAENOLOGIA 11 giugno 09 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 1594959)

secondo me la maggiore difficoltá del biciclo non é l'atterraggio ma il decollo (achtung si tratta di sola esperienza personale....) infatti in decollo stacca subito il ruotino e poi é abbastanza difficile mandarlo dritto... io ai primi decolli con il biciclo sono vinito spessissimo fuori pista (nulla di grave basta essere pronti a togliere gas se vedi che perdi il controllo prima del decollo....)

altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto...

io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... ..

ma lascio la parola ai piú esperti...

ciaoooo

losisi 11 giugno 09 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1595612)
secondo me la maggiore difficoltá del biciclo non é l'atterraggio ma il decollo (achtung si tratta di sola esperienza personale....) infatti in decollo stacca subito il ruotino e poi é abbastanza difficile mandarlo dritto... io ai primi decolli con il biciclo sono vinito spessissimo fuori pista (nulla di grave basta essere pronti a togliere gas se vedi che perdi il controllo prima del decollo....)

altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto...

io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... ..

ma lascio la parola ai piú esperti...

ciaoooo

è vero........ci possono essere gli stessi problemi anche in decollo, lo devi far correre sulle due ruote tanto quanto serve sino a che prende la giusta velocità per decollare e non "tirarlo" quando e quanto non serve altrimenti......

ripeto, a mio parere è necessario fare esperienza,( anche perchè ogni modello si comporta diversamente ) non ci sono regole lapidarie

santafalk 11 giugno 09 19:47

grazie ragazzi e speriamo bene :wink::wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026