BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   texan EAT-671 .. com' è?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/136104-texan-eat-671-com.html)

superpippo 11 giugno 09 20:39

facci sapere come và che quel modello mi piace davvero molto.....

spike2000 11 giugno 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1595612)
secondo me la maggiore difficoltá del biciclo non é l'atterraggio ma il decollo (achtung si tratta di sola esperienza personale....) infatti in decollo stacca subito il ruotino e poi é abbastanza difficile mandarlo dritto... io ai primi decolli con il biciclo sono vinito spessissimo fuori pista (nulla di grave basta essere pronti a togliere gas se vedi che perdi il controllo prima del decollo....)

altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto...

io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... ..

ma lascio la parola ai piú esperti...

ciaoooo

I modelli bicicli più stronzi in decollo che ho visto fin ora sono il piper j3 e l'arianne della aviomodelli (quello con una sola ruota centrale) hanno una deriva talmente poco importante alle basse velocità che una soluzione è partire a 45° rispetto alla pista. comunque il t6 non è rognoso, come potrebbe essere il p51 che ha il carrello sul centro di gravita, ed in atterraggio smusa con facilità. vai tranquillo

E' della phoenix il modello??

santafalk 11 giugno 09 22:19

non lo sò .... l'ho comprato gia montato da un amico che non ci ha mai volato .. l' ho rivisto in tutte le sue parti e penso proprio di decollare questo week

pichi 12 giugno 09 15:16

Decollo... allineati bene alla pista, dai gas gradualmente ed accelera, quando senti il modello leggero, come senti il calmato, dai un pelo di cabra e il gioco è fatto...in accelerazione non toccare il cabra, il modello si mette parallello alla pista e corre da solo che è una bellezza...

Atterraggio... allineati bene al campo, scendi dolcemente, togli motore prima di toccare il campo (se l'aereo regge togli motore prima e plana....nel tuo primo volo proverai un avvicinamento tenendoti un pò piu alto) e vedrai che come tocchi terra lui rallenterà tantissimo già di suo e quindi potrai cabrare per dare peso al ruotino. Tieni presente che tutto sta al modello, per esempio con il mio yak atterro sulle 3 ruote e li sta senza rompere troppo, ma è un galleggione..... fai qualche prova con un pò di quota e verdai che capirai subito la migliore velocità di atterraggio del tuo modello....

santafalk 12 giugno 09 21:43

grazie

santafalk 13 giugno 09 16:25

ho provato a decollare ma ..... il carrello non tiene .. sembra che sta sempre in tensione e consuma batteria poi lo vedo instabile .... infatti mi si è abbattuto a sx ed ho rinunciato ... sapete cosa fare ? quasi quasi lo fisso aperto per sempre e stacco il servo .... aiuto

superpippo 13 giugno 09 20:02

allora, sono tornato da ozzano e l'ho visto non ho potuto far altro che prenderlo ......... quindi sotto con i consigli di chi ce l'ha già ..... i carrelli l'ho guardati adesso ed i retrattili mi sembrano ok, non eccelsi ma dignitosi .... non è che hai montato qualcosa in modo sbagliato?

santafalk 13 giugno 09 21:40

1 Allegato/i
.. ti va di fare una foto al servo su cui hai attaccato i tiranti del carrello ?? io momentaneamente li ho fissati e staccato il servo dalla ricevente ... lo so che è drammatico ma almeno domani volo e poi non traballa più .. nessun gioco .. è praticamente inchiodato !!

superpippo 14 giugno 09 11:54

ancora lo devo montare, mi manca il motore, la tua soluzione mi sembra drastica ........ facci sapere come vola........

santafalk 14 giugno 09 14:34

.... mmm ... oggi abbiamo riprovato .... oltre al carrello che anche se fissato con piccoli giochi e sollecitazioni si è leggermente re-inclinato ... non siamo riusciti al decollo perchè non bilanciato ... picchia troppo devo bilanciare con piombi fissandoli sul retro .. e poi sto c ... di motore non regge il minimo .. ci riproviamo sabato prossimo e ..................

VINCEREMO !!! spero :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026