Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 21:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
facci sapere come và che quel modello mi piace davvero molto.....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 23:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
secondo me la maggiore difficoltá del biciclo non é l'atterraggio ma il decollo (achtung si tratta di sola esperienza personale....) infatti in decollo stacca subito il ruotino e poi é abbastanza difficile mandarlo dritto... io ai primi decolli con il biciclo sono vinito spessissimo fuori pista (nulla di grave basta essere pronti a togliere gas se vedi che perdi il controllo prima del decollo....)

altra cosa... a causa di questa maggiore instabilitá durante la corsa a terra.. ti viene spontaneo alzarlo subito e staccarlo dalla pista... la cosa va bene, ma non fare l'errore di staccarlo e puntarlo subito verso la luna (cabrare di botto...)... infatti lo stallo d'ala é in agguato e spacchi tutto...

io faccio cosí... lo faccio correre, lo stacco appena (davvero appena) e poi tolgo subito il cabra, in modo che l'aereo anche se a 4 cm da terra continui a correre orizzontale senza prendere quota... ma prendendo velocitá... solo quando la velocitá é sufficiente inizio a cabrare... ..

ma lascio la parola ai piú esperti...

ciaoooo
I modelli bicicli più stronzi in decollo che ho visto fin ora sono il piper j3 e l'arianne della aviomodelli (quello con una sola ruota centrale) hanno una deriva talmente poco importante alle basse velocità che una soluzione è partire a 45° rispetto alla pista. comunque il t6 non è rognoso, come potrebbe essere il p51 che ha il carrello sul centro di gravita, ed in atterraggio smusa con facilità. vai tranquillo

E' della phoenix il modello??
Vecchio 11 giugno 09, 23:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
non lo sò .... l'ho comprato gia montato da un amico che non ci ha mai volato .. l' ho rivisto in tutte le sue parti e penso proprio di decollare questo week
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 16:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Decollo... allineati bene alla pista, dai gas gradualmente ed accelera, quando senti il modello leggero, come senti il calmato, dai un pelo di cabra e il gioco è fatto...in accelerazione non toccare il cabra, il modello si mette parallello alla pista e corre da solo che è una bellezza...

Atterraggio... allineati bene al campo, scendi dolcemente, togli motore prima di toccare il campo (se l'aereo regge togli motore prima e plana....nel tuo primo volo proverai un avvicinamento tenendoti un pò piu alto) e vedrai che come tocchi terra lui rallenterà tantissimo già di suo e quindi potrai cabrare per dare peso al ruotino. Tieni presente che tutto sta al modello, per esempio con il mio yak atterro sulle 3 ruote e li sta senza rompere troppo, ma è un galleggione..... fai qualche prova con un pò di quota e verdai che capirai subito la migliore velocità di atterraggio del tuo modello....
Vecchio 12 giugno 09, 22:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

grazie
Vecchio 13 giugno 09, 17:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

ho provato a decollare ma ..... il carrello non tiene .. sembra che sta sempre in tensione e consuma batteria poi lo vedo instabile .... infatti mi si è abbattuto a sx ed ho rinunciato ... sapete cosa fare ? quasi quasi lo fisso aperto per sempre e stacco il servo .... aiuto
Vecchio 13 giugno 09, 21:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

allora, sono tornato da ozzano e l'ho visto non ho potuto far altro che prenderlo ......... quindi sotto con i consigli di chi ce l'ha già ..... i carrelli l'ho guardati adesso ed i retrattili mi sembrano ok, non eccelsi ma dignitosi .... non è che hai montato qualcosa in modo sbagliato?
Vecchio 13 giugno 09, 22:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

.. ti va di fare una foto al servo su cui hai attaccato i tiranti del carrello ?? io momentaneamente li ho fissati e staccato il servo dalla ricevente ... lo so che è drammatico ma almeno domani volo e poi non traballa più .. nessun gioco .. è praticamente inchiodato !!
Icone allegate
texan EAT-671 .. com' è??-13062009661.jpg  

Ultima modifica di santafalk : 13 giugno 09 alle ore 22:45
Vecchio 14 giugno 09, 12:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

ancora lo devo montare, mi manca il motore, la tua soluzione mi sembra drastica ........ facci sapere come vola........
Vecchio 14 giugno 09, 15:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

.... mmm ... oggi abbiamo riprovato .... oltre al carrello che anche se fissato con piccoli giochi e sollecitazioni si è leggermente re-inclinato ... non siamo riusciti al decollo perchè non bilanciato ... picchia troppo devo bilanciare con piombi fissandoli sul retro .. e poi sto c ... di motore non regge il minimo .. ci riproviamo sabato prossimo e ..................

VINCEREMO !!! spero
Rispondi

Bookmarks