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Vecchio 04 ottobre 05, 02:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
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ho visto sul sito di yonathan che dovrebbe essere possibile la rotazione da laterale a posteriore del cilindro, ma sulle istruzioni non c'è nulla in merito: nessuna sa dirmi se è vero o se lo ha fatto?

grazie

andrea
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Vecchio 04 ottobre 05, 07:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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se ti riferisci al .15 effettivamente per come è costruito è possibile la rotazione del cilindro, a motore nuovo e prima del rodaggio, per avere lo scarico posteriore, ma se devo dirti che quel motore vada bene........io purtroppo ho avuto e stò avendo delle gran delusioni, sia a livello di affidabilità che di assistenza tecnica post vendita .
Ma comunque avendone provato soltanto uno potrebbe essere stato un caso isolato, per quanto riguarda l'affidabilità.

saluti,
andykaw1
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Vecchio 04 ottobre 05, 08:27   #3 (permalink)  Top
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speriamo che sia un caso!! io ho due mvvs da 8 cmq che prima o poi dovrei montare su un bimotore...
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Vecchio 04 ottobre 05, 15:40   #4 (permalink)  Top
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Confermo che e' possibile girare sul 2,5 e sul 3,5, per il resto io li uso sui combat da oltre 2 anni e vanno benissimo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 04 ottobre 05, 15:45   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by andykaw1@04 ottobre 2005, 06:23
se ti riferisci al .15 effettivamente per come è costruito è possibile la rotazione del cilindro, a motore nuovo e prima del rodaggio, per avere lo scarico posteriore, ma se devo dirti che quel motore vada bene........io purtroppo ho avuto e stò avendo delle gran delusioni, sia a livello di affidabilità che di assistenza tecnica post vendita .
Ma comunque avendone provato soltanto uno potrebbe essere stato un caso isolato, per quanto riguarda l'affidabilità.

saluti,
andykaw1

il 2.5 mvvs ha questo problema, che 5 su 10 escono male dalla fabbrica. In più devi lapparlo e solo allora forse andrà bene. Comunque per camminare ha bisogno di molta nitro.
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Vecchio 04 ottobre 05, 18:13   #6 (permalink)  Top
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mah, non è detto. E' più una questione di rodaggio fatto più o meno correttamente. Nel combat ne abbiamo usati a valanghe, sua 2,5 che 3,5. Molti di essi sono stati usati anche con scarico dietro e andavano bene. Come diceva andy, la rotazione va fatta prima del rodaggio e non è reversibile.
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Vecchio 04 ottobre 05, 18:29   #7 (permalink)  Top
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Gli MVVS sono motori per loro natura "duri" ed hanno bisogno di un rodaggio paziente, moooooooolto paziente.

In quanto alla lappatura può aiutare, ma fino ad un cero punto, in quanto l'adattamento termico di un rodaggio corretto e paziente nessuna lappatura lo da.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 04 ottobre 05, 22:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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<_< sarà....ma anche se fosse uscito difettoso un motore nuovo dopo tutto pagato dovrebbe avere un minimo di supporto e per ora da oltre un mese sono in ballo con 'sta storia, per correttezza non faccio il nome del negozio, ma come analisi tecnica mi sono sentito dire (ho la mail a conferma) "che ho lasciato per lungo tempo della miscela all'interno del motore".
Da osservare che il motore ha dato problemi da subito nella carburazione (al banco in rodaggio) e mentre rodavo dopo circa 750 cc (di miscela pronta acquistata insieme al motore dallo steso negozio) a caldo non andava più, era praticamente senza compressione......stendiamo un velo pietoso, i motori possono nascere difettati (lavoro nel settore moto e purtoppo capita) ma non ammettere una cosa simile è al limite del rispetto del consumatore, ho chiesto almeno di avere un offerta per ricambi (mezzo motore) ed ancora non ho avuto risposta.
Ho sempre comprato all'estero (germania e USA)via internet, ho sperimentato decine (!) di negozi e mai un problema, una volta che compro in italia..risultato? cornuto e bastonato......ma va bene così, il trainer intanto l'ho comprato altrove e sicuramente dopo oltre 200 euro con pagamento con carta di credito non avranno più un quattrino da me!
Spero che il settore si sviluppi anche in italia nella qualità del servizio di assitenza clienti, come già da altre parti è norma.
Le garanzie dove sono? chi tutela l'acquirente? Per una perizia ci vuole un mese?
Via! in 5 minuti si apre un motore e in 10 si capisce da cosa duvute le rotture, a meno che se ne abbiano le cognizioni o la volontà di voler riconoscere gli errori del proprio fornitore.
Parlo da un punto di vista certo, dato che per lavoro faccio proprio l'assitenza tecnica e le perizie per le rotture anomale o meno e in motori che costano qualche migliaio di euro.
Scusate lo sfogo ma non è per i 50 euro del mvvs ma per la presa per i fondelli!
Lo stesso motore ora l'ho trovato in germania al 20% in meno, e se dovesi riprenderne uno sicuro non in italia......
Un saluto a tutti e riformulo le mie scuse per l'off topic ma quanno c'e vò c'e vò..
andykaw1
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Vecchio 05 ottobre 05, 01:03   #9 (permalink)  Top
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Riguardo ai venditori, ti dò ragione. In italia non esiste la professionalità che c'è all'estero. Ok.
Purtroppo però pretendi troppo dal tuo mvvs 2,5 e dal relativo negoziante. Quei motori sono un terno al lotto, te lo dice uno che ne ha visti parecchi. Il rodaggio è veramente critico, ed anche facendolo da manuale, è probabile che il motore non vada. Non te la puoi prendere col negoziante, sono motori fatti così, e basta. I 3,5 vanno già molto meglio, in questo senso. Se vuoi un motore "sicuro" prenditi un OS. Gli mvvs sono per chi ha bisogno della potenza in più, e pur di trovarne uno valido, ho visto gente scartarne a piene mani per poi arrivare ad uno buono (anche se, dicono, con le nuove serie fatte a CNC, sono migliorati). Gioie e dolori dell'mvvs!!

PS: le marmitte nere MVVS dei 2,5 e 3,5 sono miracolose! Su qualsiasi motore di pari cilindrata, lo trasformano in una bestia!
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Vecchio 06 ottobre 05, 07:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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<_< proprio come immaginavo......a giugno e luglio quando cercavo informazioni sugli MVVS nessuno mi ha mai detto che 5 su 10 (il 50%) è difettoso, poi l'unica nota è stata di scrivere che "il rodaggio è un pò lungo" ma sono onesti ed affidabili...come al solito se chiedi prima tutti che non si sbilanciano, dopo che manifesti un problema sia tecnico che commerciale tutti d'accordo..........
Non vi sembra una cosa già vista?
Scusate ma un forum non serve mica solo per promuovere attività commerciali o per mostrare ciò che si è fatto, serve anche e sopratutto per comunicare le esperienze dei singoli (punti di vista e pareri) a vantaggio di altri.
Almeno così è come li ho letti in altre nazioni, per esempio in germania, quando cercavo notizie sui motori Hype ho trovato almeno 2 forum con notizie edinformazioni al limite dello spionaggio industriale, da noi solo uno mi ha detto (scritto) al campo dove volo io un os stacca dal suolo in 50 metri un'Hype di pari cilindrata oltre 100 metri...un'altro che ha un'Hype si trovava bene......in quel caso eravamo al 50%, ma solo 2 su almeno un centinaio di visite, mentre per MVVS tutti ora li conoscono li usano li criticano ma prima dove eravate?.......mah scusate quest'altro sfogo.
torno alla vita di tutti i giorni
saluti salati
andykaw1
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