Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Thumbs up

Ciao a tutti, mi sapete indicare qualche link da dove poter acquistare modelli F3A?

Vi ringrazio

Nicola
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@03 ottobre 2005, 20:17
Ciao a tutti, mi sapete indicare qualche link da dove poter acquistare modelli F3A?

Vi ringrazio

Nicola

ma di che tipo ? dimensione? ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, cerchi quelli da competizione??
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 19:21
ma di che tipo ? dimensione? ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, cerchi quelli da competizione??
diciamo che mi serve un modello discreto per cominciare... cmq.. se mi passi un pò di link non mi dispiacerebbe

Thanks
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@03 ottobre 2005, 20:24
diciamo che mi serve un modello discreto per cominciare... cmq.. se mi passi un pò di link non mi dispiacerebbe

Thanks

www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 19:30
www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.


Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 00:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by alladdino@03 ottobre 2005, 22:41
Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco

il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09
il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!
Ciao
come fai a dire che il sombrero è un modello vecchio.....lo hai mai visto dal vivo??.

ha la stessa ala che montano i vari evolis synergy....zn...gli stessi profili

io gli ho confrontati perche gli ho entrambi...

ala in 2 pezzi...facilita il trasporto....cappottina smontable....comodita unica....per la manutenzione del modello e la ricarica della batteria....sistemazione serbatoio ecc.....sotto pancia per lo scarico ...smontabile......la fusoliera è stata copiata dal majestic zn.....forse quella è un po datata.....
comunque è molto grossa.....un aladdin o un chimera ci entra dentro....
....il prezzo è molto allettante.....specie per iniziare.....
anche del sombrero vendono il kit costa mi sembra 350/380...ma ci vuole una marea di lavoro per farlo...come tutti i kit.....
un zn line costa 800/900 euro.....veramente tanto.... io non ci vedo granche differenza...quelle zn hanno alcune parti in carbonio e kevlar.....
la fuso del sombrero è tutta in resina......un po fragilina se la pesti.....pero è fata in modo ipeccabile.....sia all'interno che all'esterno...il gelcoat è perfetto.....l'interno la resina è fata sottovuoto......
cmq queste sono solo mie considerazioni .....fai tu....

che tipo di motorizzazione ci devi mettre?? scoppio 2 o 4 tempi o elettrica

ciao a presto
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
io premetto non sono un grande esperto, m stavo parlando con il grande Strepparola, proprio fuori da Movo, e le differenze ci sono! ma è anche vero che stiamo parlando di altri livelli! il motore dipende da te ci sono tantissime possibilità dipende dal portafoglio e da cosa si vuole.

2T c'è l' os160fx e il 140rx
4t c'è lo Yamada Ys 140 e il 160 Dingo non proprio economici
elettrici io ho montato l'Aveox 1412/2y rid.3,7:1, c'è anche l'Hacker c50 13 o 14xl

secondo me queste sono le migliori motorizzzioni. Ma anche qua dipende una cosa vuole ci puoi montare anche un supertigre o un webra. Ma che gare fai?

Comunque tutti giocattolini dai 400 Eu in su fino ad arrivare all'elettrico che tra batterie e regolatori superi abbondantemente i 1000 Eu.
comunque il sombrero non mi piace proprio, c'è Odi che vende un falcon che mi sembra una bella occasione, non è 2x2 mi sembra che sia 170x170 ma viene via completo ad un prezzo accettabile e per cominciare è piu' che suficiente, e sapendo com'è pignolino sono sicuro che ha fatto un bel lavoro!!!!

Addendum se prendi un Kit il lavoro è immane, il mio Alliance ( lavoro stimato da ODI 80 100 ore per averlo in ODV ) si sono tramutate in 300 ore!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 00:54   #9 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Caro Nicola,

A te serve un modello F3A che sia di buone prestazioni e soprattutto che sia collaudato già da altri piloti.

Con questo voglio solo dire che è inutile che tu spenda tanto per il modello più performante che c'è, tanto non noteresti la differenza!!

Il modello da F3A è una macchina in grado di volare con degli assetti neutri in tutte le condizioni di volo, ma per far si che ciò avvenga ci vogliono almeno 50/60 voli di centraggio da un pilota F3A esperto.

Questo ti fa capire quanto sia poco importante la performance del modello per un neofita di questa categoria.

Consiglio di acquisto :

A mio parere l'aladdin è il giusto modello per cominciare, inquanto ha una fusoliera studiata per il 2 tempi ( e non ci provare a comprare il 4 !! ) e la sua struttura e di una semplicità unica, leggera e robbusta .

Per ora è tutto
Saluti acrobatici
Andrea Grasselli Team F3A Italia
Icone allegate
Link F3A-copia_di_dsc01842.jpg  
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 08:55   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09
il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!

Hemm non per dire, ma il Sombrero è un'ottimo aereo, forse uno dei migliori, senza tralasciare che ha una linea molto carina (somiglia lontanamente al CAP)
Sta di fatto che ne ho presi 2 in Cechia, 2 ne ho venduti. Uno ha vinto la Coppa europea Hidro e l'altro tutti i regionali Svizzeri
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
link progetti :-) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 23:13
Help Link Rondone_64 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 agosto 06 12:33
Link staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 dicembre 05 14:36
link msrmax Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 05 22:07
Link massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 07 luglio 05 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002