BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Link F3A (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/13406-link-f3a.html)

nicolapodda 03 ottobre 05 21:17

Ciao a tutti, mi sapete indicare qualche link da dove poter acquistare modelli F3A?

Vi ringrazio

Nicola

radicea 03 ottobre 05 21:21

Citazione:

Originally posted by nicolapodda@03 ottobre 2005, 20:17
Ciao a tutti, mi sapete indicare qualche link da dove poter acquistare modelli F3A?

Vi ringrazio

Nicola

ma di che tipo ? dimensione? ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, cerchi quelli da competizione??

nicolapodda 03 ottobre 05 21:24

Citazione:

Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 19:21
ma di che tipo ? dimensione? ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, cerchi quelli da competizione??

diciamo che mi serve un modello discreto per cominciare... cmq.. se mi passi un pò di link non mi dispiacerebbe

Thanks

radicea 03 ottobre 05 21:30

Citazione:

Originally posted by nicolapodda@03 ottobre 2005, 20:24
diciamo che mi serve un modello discreto per cominciare... cmq.. se mi passi un pò di link non mi dispiacerebbe

Thanks

www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.

alladdino 03 ottobre 05 23:41

Citazione:

Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 19:30
www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.

Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco

radicea 04 ottobre 05 01:09

Citazione:

Originally posted by alladdino@03 ottobre 2005, 22:41
Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco

il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!

alladdino 04 ottobre 05 13:26

Citazione:

Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09
il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!

Ciao
come fai a dire che il sombrero è un modello vecchio.....lo hai mai visto dal vivo??.

ha la stessa ala che montano i vari evolis synergy....zn...gli stessi profili

io gli ho confrontati perche gli ho entrambi... :)

ala in 2 pezzi...facilita il trasporto....cappottina smontable....comodita unica....per la manutenzione del modello e la ricarica della batteria....sistemazione serbatoio ecc.....sotto pancia per lo scarico ...smontabile......la fusoliera è stata copiata dal majestic zn.....forse quella è un po datata.....
comunque è molto grossa.....un aladdin o un chimera ci entra dentro....
:P :wink: ....il prezzo è molto allettante.....specie per iniziare.....
anche del sombrero vendono il kit costa mi sembra 350/380...ma ci vuole una marea di lavoro per farlo...come tutti i kit.....
un zn line costa 800/900 euro.....veramente tanto.... io non ci vedo granche differenza...quelle zn hanno alcune parti in carbonio e kevlar.....
la fuso del sombrero è tutta in resina......un po fragilina se la pesti.....pero è fata in modo ipeccabile.....sia all'interno che all'esterno...il gelcoat è perfetto.....l'interno la resina è fata sottovuoto......
cmq queste sono solo mie considerazioni :) :) .....fai tu....

che tipo di motorizzazione ci devi mettre?? scoppio 2 o 4 tempi o elettrica

ciao a presto

radicea 04 ottobre 05 13:41

io premetto non sono un grande esperto, m stavo parlando con il grande Strepparola, proprio fuori da Movo, e le differenze ci sono! ma è anche vero che stiamo parlando di altri livelli! il motore dipende da te ci sono tantissime possibilità dipende dal portafoglio e da cosa si vuole.

2T c'è l' os160fx e il 140rx
4t c'è lo Yamada Ys 140 e il 160 Dingo non proprio economici
elettrici io ho montato l'Aveox 1412/2y rid.3,7:1, c'è anche l'Hacker c50 13 o 14xl

secondo me queste sono le migliori motorizzzioni. Ma anche qua dipende una cosa vuole ci puoi montare anche un supertigre o un webra. Ma che gare fai?

Comunque tutti giocattolini dai 400 Eu in su fino ad arrivare all'elettrico che tra batterie e regolatori superi abbondantemente i 1000 Eu.
comunque il sombrero non mi piace proprio, c'è Odi che vende un falcon che mi sembra una bella occasione, non è 2x2 mi sembra che sia 170x170 ma viene via completo ad un prezzo accettabile e per cominciare è piu' che suficiente, e sapendo com'è pignolino sono sicuro che ha fatto un bel lavoro!!!!

Addendum se prendi un Kit il lavoro è immane, il mio Alliance ( lavoro stimato da ODI 80 100 ore per averlo in ODV ) si sono tramutate in 300 ore!!!

Maxir 11 ottobre 05 01:54

1 Allegato/i
Caro Nicola,

A te serve un modello F3A che sia di buone prestazioni e soprattutto che sia collaudato già da altri piloti.

Con questo voglio solo dire che è inutile che tu spenda tanto per il modello più performante che c'è, tanto non noteresti la differenza!!

Il modello da F3A è una macchina in grado di volare con degli assetti neutri in tutte le condizioni di volo, ma per far si che ciò avvenga ci vogliono almeno 50/60 voli di centraggio da un pilota F3A esperto.

Questo ti fa capire quanto sia poco importante la performance del modello per un neofita di questa categoria.

Consiglio di acquisto :

A mio parere l'aladdin è il giusto modello per cominciare, inquanto ha una fusoliera studiata per il 2 tempi ( e non ci provare a comprare il 4 !! ) e la sua struttura e di una semplicità unica, leggera e robbusta .

Per ora è tutto
Saluti acrobatici
Andrea Grasselli Team F3A Italia

Odi 11 ottobre 05 09:55

Citazione:

Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09

Hemm non per dire, ma il Sombrero è un'ottimo aereo, forse uno dei migliori, senza tralasciare che ha una linea molto carina (somiglia lontanamente al CAP) :)
Sta di fatto che ne ho presi 2 in Cechia, 2 ne ho venduti. Uno ha vinto la Coppa europea Hidro e l'altro tutti i regionali Svizzeri :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002